Condividi:        

Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Postdi Tsehfu » 31/05/09 06:54

Ho acquistato un hard disk esterno da 1,5 TB per il back up dei miei dati. Questo ha file system NTFS ed è collegato al PC tramite porta USB2.
Se accendo il PC con l'hard disk già acceso e collegato (come da istruzioni della casa produttrice di quest'ultimo), il PC non si avvia, rimanedo fermo alla schermata iniziale di presentazione del BIOS.
Per avviare il PC devo collegare il dispositivo dopo il caricamento di Windows XP HE.
Premetto che la sequenza di boot impostata nel BIOS è Floppy, CD, HD interno. Non è impostato un avvio da porta USB.
Possiedo già un hard disk esterno da 200 GB con il quale questo problema non sussiste.
Potete aiutarmi a capire perché succede tutto ciò?
Grazie.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Postdi stefanos » 01/06/09 15:36

solitamente la sequenza del bios dovrebbe essere:
cdrom hard disk e floppy.
comunque io i dischi esterni li collego sempre dopo che ho avviato il pc.
non e' che dentro a questo hdd esterno c'e' qualche tool o programma per fare in avvio il backup del pc?
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Postdi Tsehfu » 01/06/09 20:33

No non c'è nessun tipo di tool, inoltre, prima di salvarci i dati l'ho rifomattato.
Ciao
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Re: Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Postdi crugg » 20/09/09 06:09

Prima volta che entro, mi presento
Ciao a tutti da Gabriele.

Stesso identico problema, MB Asrock Cpu Amd +3000 sempron, HDD esterno Iomega LDHD-Up da 1 Tb. Si blocca al POST, sequenza 92 ( in basso a destra). Se lo spego subito si sblocca anche senza riavviare il POST, ma spesso devo riavviare tutto. Ho un'altro HDD sempre esterno da 500 Mb IOMEGA Usb2 ma lasciandolo acceso non da problemi di avvio. Già provato a mettere nuovi Firmware MB, e togliere qualsiasi spunta su setup bios.
Controllato anche con antivirus HDD...
crugg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/09/09 06:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi avvio PC con HD esterno collegato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti