Condividi:        

ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi ati1950 » 26/05/09 21:00

ciao a tutti è un po di giorni che il pc da una serie di problemi, a volte si spegne il monitor ,dopo pochi secondi si riprende e compare un errore dai driver della scheda grafica con la possibilità di inviare una segnalazione al centro ati o qualcosa del genere il msg cmq dice che c'è stato un ciclo infinito e che il driver ha dovuto riavviare la vpu (o gpu nn ricordo) . Altre volte compare la classica schermata blu di errore con scritto che è stato riscontrato un malfunzionamento della scheda video o dei driver che se è la prima volta che compare di riavviare altrimenti di contattare l'amministratore o i produttori (una cosa così). altre volte semplicemente si spegna il monitor e l'unico modo è riavviare (anche se l'audio continua a sentirsi. es. se stavo ascoltando della musica si continua a sentire ma il video inesistente), vi prego ragazzi aiutatemi, mi son bruciato la scheda video? potrebbe essere il caldo? ditemi qualcosa grazie in anticipo ciao a tutti
ps in precedenza avevo i driver + aggiornati, pensando fossero i driver li ho disinstallati ed ho reinstallato quelli che mi han dato con la scatola il problema persisteva nn contento ho formattato il pc reinstallato windows e installato i driver originali del cd che mi han dato con la scatola.

mi si è rotta la scheda video? ditemi di noooo :((
grazie ancora ciau
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Sponsor
 

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi giggi » 27/05/09 06:51

semprerebbe di si! oppure non è abbastanza ventilata. apri il case e tocca un oggetto metallico prima di mettere le mani nel pc. se intorno alla scheda ci sono altre schede attaccate queste ultime cerca di allontanarle dallla x1950, dai una spolverata con molta calma e delicatezza e prova a lasciare il pannelllo laterale aperto. fai una prova quando ti si spegne il monitor spegni immediatamente il pc stacca tutti i cavi dal retro del pc TUTTI e dovo avet toccato un oggetto metallico tipo il case con delicatezza tocca la scheda video e fai sapere com'è secondo te le temperatura al tatto.
ciao
fammi sapere
giggi1995
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi ati1950 » 27/05/09 12:21

ho provato il case nn si scalda moltissimo la scheda diventa piuttosto calda ma nn proprio bollente, la ventola sulla scheda video funge perfettamente o almeno sembrerebbe (la ventola gira :D ) ho provato con everest segna 62 gradi come temperatura nelle vicinanze della gpu, la temperatura della gpu nn me la da perchè ho solo la trial version di everest, la scheda è abbastanza isolata nn troppo ma nn ha altre schede vicine, se penso che si è fusa mi viene da piangere , ditemi che c'è un altra soluzione :) ciao grazie mille dell'attenzione
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi giggi » 27/05/09 13:13

forse è il monitor... però gia 62 stanno sul limite, la temperatura in effenti è un po alta
prova a scambiare monitor forse dipende tutto da quello e reinstalla i driver aggiornati della scheda. io non credo sia rotta senno se lo fosse non funzionerebbe per niente. prova come ti ho detto io forse diopende tutto dal monitor...
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi giggi » 27/05/09 13:16

Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi stefanos » 27/05/09 14:17

non so' ma pure io ho la suddetta scheda.
fino a che ne facevo un utilizzo con giochi di un annetto fa' tutto bene . ma poi quando ho cominciato con i giochi piu' recenti era tutto un bloccarsi del computer.
ho risolto cambiando il sistema di alimentazione della scheda video.
io avevo alimentato tutti e 2 i connettori della scheda con un'unica linea di tensione ed e' bastato cambiarla e tutto funziona che e' una meraviglia .
ora mi spiego meglio:
dall'alimentatore escono diversi fili per l'alimentazione dei lettori, HDD. floppy.e scheda madre.
solitamente sono disponibili 2-3 mazzetti con 2 connettori per lettore HDD ciascuno.
ecco io avevo preso le 2 alimentazioni da un'unico mazzetto. e qui sbagliavo , perche' probabilmente in fase di sovraccarico (gioco particolarmente complesso)la scheda andava in blocco perche' probabilmente non gli arrivava abbastanza amperaggio poiche veniva assorbito dal primo connettore.
percio' mi e' bastato prendere l'alimentazione da 2 mazzetti diversi.
es: lettore e scheda video.......HDD e scheda video.
cosi' ho risolto il mio caso............non so' se il tuo problema possa essere simile.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi ati1950 » 27/05/09 18:36

il problema è che nn mi si blocca solamente con i giochi ma anche durante magari la semplice visione di un video, purtroppo non ho un altro monitor per provare, cmq mi consigli di installare i driver + aggiornati? ok li scarico dal sito ufficiale, cmq grazie mille dell'aiuto
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi giggi » 27/05/09 19:50

PREGO, MA QUESTO PROBLEMA DA QUANTO Eì SORTO?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi ati1950 » 29/05/09 14:23

all'inizio dava problemi solo con i giochi quelli particolarmente potenti diciamo così, poi piano piano semper di + fino a che nel giro di pochi mesi ora anche solo con il desktop, ho smontato e ripulito tutto il pc benissimo ventole processore schede e quant'altro ed ora sembra dare meno problemi ma cmq i giochi nn li regge, sembra strano anche a me forse è il caldo? devo aspettare l'inverno per farmi un altra partita a pro evolution? :D , va bhe mi accontento che nn dia problemi con il desktop, grazie ancora
ati1950
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/05/09 20:50

Re: ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!

Postdi giggi » 30/05/09 12:50

prova a avvicinargli un ventilatore dau un metro e mezzo di distanza a velocità 1 (ti regoli tu a seconda del ventilatore) e gioca... (naturalmenete a case aperto)
fammi sapere
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ati1950 pro problemi driver caldo aiuto pls!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti