Condividi:        

Bios Setup

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bios Setup

Postdi aesis » 19/05/09 14:52

Ciao ragazzi,sono un nuovo utente e ho un problema che mi porto dietro da parecchio tempo. :roll:

Ho un "pezzo da museo" un Philips NMS TC100 del 1989 che tuttora funziona perfettamente meno che il BIOS,anzi il BIOS funziona correttamente ma non riesco ad entrarci.
Ho provato tutte le combinazioni possibili che ho trovato in rete,la scheda madre è ACER_710_II _N e il processore è un'AMD 8088,ho scaricato un paio di programmi per vedere il sistema e mi dice che il BIOS è IBM,strano perchè a quei tempi questo tipo di macchina che era un Clone della IBM ma avevano il BIOS della Phoenix. :(

Sicuramente non conoscete questo vecchio PC ma se tante volte uno di voi gli è passato tra le mani potete darmi una dritta,anche perchè di questi modelli ne sono stati venduti a migliaia! :)

Vi allego una foto,grazie per eventuali risposte,ciao. Immagine
aesis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/09 14:24

Sponsor
 

Re: Bios Setup

Postdi aesis » 26/05/09 18:27

Ragazzi,sembra che il problema è il Boot della EPROM che è andato,ecco perchè non riesco ad entrare nel BIOS Setup.

Sto comperando un programmatore Willem,acquisto anche una 27C256 vergine e vi faccio sapere...
aesis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/09 14:24

Re: Bios Setup

Postdi Flash30005 » 27/05/09 01:23

aesis ha scritto:...il BIOS funziona correttamente ma non riesco ad entrarci.
...
ho scaricato un paio di programmi per vedere il sistema e mi dice che il BIOS è IBM,...
...

Alcuni BIOS della IBM erano accessibili solo attraverso un apposito floppy, hai provato così?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Bios Setup

Postdi hydra » 27/05/09 07:08

Il bios è strettamente legato all'hardware, quindi sposto in sezione adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Bios Setup

Postdi aesis » 08/06/09 18:31

Ciao ragazzi,scusate se rispolvero questo vecchio post ma volevo sapere se alcuni di voi è capace di decifrare un Bios o conosce qualche programma che possa farlo?
:roll: Grazie! ;)
aesis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/09 14:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bios Setup":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti