Condividi:        

HD modalità CS Enable

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD modalità CS Enable

Postdi acciaio68 » 18/05/09 12:14

Buongiorno a tutti. :)
Spero di postare nella categoria giusta, in caso contrario chiedo scusa ai Mod. Il mio problema è il seguente: Sto formattando un Pc Shuttle mod. SS56G. Premetto che non sono molto pratico di configurazioni bios. Ho provato a fare la classica formattazione, cioè: Boot da cd... ok lettura del cd e caricamento dei file necessari...ok premere invio per installare...ok accettazione della licenza di utilizzo (f8) ...ok a questo punto mi conpare la schermata dove cè la partizione di 78.000 mega, dove , per intenderci , ci chiede di selezionare o eliminare la partizione con il tasto d, ma mi dice " impossibile accedere alla partizione". Non che non la veda, ma la mette tra parentesi e mi dice, appunto, " impossibile accedere alla partizione" :( . Ho smontato l'HD , normale Maxtor ata, è ho notato che il giamper è montato in modalita "CS Enable".
Se lo metto in modalità slave, mi fa accedere alla partizione di 78 GB, me la fa cancellare, mi fa formattare in NTFS, ma al primo riavvio il post iniziale del bios rallenta in maniera terribile, nell'ordine dei 60 / 80 secondi, e non mi chiede neanche " premere un tasto per avviare da cd" si rifà il boot in automatico ecc... Cambiato Hd, ma stessa storia. Potrebbe essere una qualche inmpostazione nel bios? ho scaricato il manuale, ma non ne sono venuto a capo ugualmente.
Chiedo se, gentilmente , qualcuno possa darmi un consiglio, E ringrazio tutti anticipatamente. ciao
acciaio68
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/05/09 12:09

Sponsor
 

Re: HD modalità CS Enable

Postdi quizface » 18/05/09 15:28

CS enable vuol dire Cable Select cioe' il dispositivo viene assegnato Master o Slave a seconda di come e' collegato al cavo piatto. Se e' collegato alla fine del cavo e' Master, se collegato alla presa centrale e' Slave.

Immagine

Ovviamente se hai due dispositivi sullo stesso cavo entrambi devono avere il ponticello su CS.
Se hai solo una periferica (cioe' hai solo HD) ti conviene metterlo Master se invece hai due periferiche ( HD + DVD oppure 2 HD ) metti HD col sistema operativo Master e l'altra periferica Slave (oppure entrambi CS).
Una periferica non puo' essere settata a Slave se non c'e' anche quella Master.
Nel bios devi mettere come boot prima il CD poi l' HD dove c'e' il sistema operativo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD modalità CS Enable

Postdi hydra » 18/05/09 15:38

In ogni caso non è un problema che riguardi il software, quindi sposto nella sezione adatta. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD modalità CS Enable":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron