Condividi:        

aggiornamento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornamento pc

Postdi kwf88 » 14/05/09 14:54

salve a tutti,
non so se sto nella sezione giusta. sono un nuovo iscritto e da poco mi sto affacciando a questo mondo quindi sono un po inesterto nel settore. avrei alcuni quesiti da farvi. prima di tutto vi descrivo il mio pc:
-scheda madre asus p4s800
-scheda video geForse fx5200 128mb ( che volevo sostitutire con una scheda che possiedo nuova: radeon hd 3650 512mb che pero non posso montare sullla scheda madre perche non ha pci express)
- alimentatore premier 450w atx version 2.2
- n°2 ram ddr 1gb/400mhz ( possiedo anche una ram non montata da 2gb ddr2 400mhz)
-cpu pentium 4 3ghz 478
- hard disk MAXTOR 500Gb SATA II 32Mb
- lettore dvd + masterizz. dvd Lg
-scheda audio audigi 2

nelle condizioni attuali praticamente non posso ne montare la scheda video e nemmeno espandere oltre ei 3gb la ram. quindi pensavo di cambiare la scheda madre dato che non è delle piu recenti pero mi sono accorto che se cambio la scheda molti elementi mi rimangono in mano senza poterli utilizzare. ora volevo sapere cossa potrei fare senza spendere troppo per aggiornarlo un po e se in tal modo potrei mantenere il processore e le ram oppure no. inoltre non ho la piu pallida idea di quale scheda madre mettere per avere un discretto risultato. scusate se sono stato un po lungo ma volevo spiegarmi al meglio. grazie in anticipo per la vostra disponibilità. ;)
kwf88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/09 14:35

Sponsor
 

Re: aggiornamento pc

Postdi stefanos » 15/05/09 15:43

guarda che la stessa scheda esiste anche in formato "agp"costa un poco di piu' ma va veramente bene.
comunque bisogna che specifichi a cosa ti serve il pc.
per navigare in internet oppure per giocare agli ultimi giochi.
se ti serve per andare su internet , vedere film in dvd o sentire mp3 oppure fare piccole applicazioni di montaggio di filmati oppure qualche conversione video. il pc che hai ti puo' anche bastare.
se invece vuoi giocarci gli ultimi giochi , e casomai utilizzare tutti gli effetti grafici, con questo pc , anche con una scheda video piu' prestante ,non e' che fai grandi cose.
se invece ti accontenti di giocare con un po' meno dettaglio , ma con una resa grafica simile alla play3,con la scheda video che hai scelto puoi andare avanti ancora un po'.un'annetto......forse....
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: aggiornamento pc

Postdi kwf88 » 16/05/09 09:11

il pc mi serve per lavorare su programmi di disegno 2d e 3d come cinema 4D e 3dstudio max e per fare molti render che hanno bisogno di un pc potente per non metterci 10-15 ore per completare un singolo render senza poter usare il pc.
kwf88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/09 14:35

Re: aggiornamento pc

Postdi stefanos » 16/05/09 14:27

in questo caso penso che forse sarebbe meglio pensare ad un nuovo pc.
perche' cambiando solamente la scheda video non e' che nelle applicazioni da te descritte miglioreresti di molto le cose.
credo che faresti meglio ad investire un po' di soldi in una buona scheda madre e un processore dual core......
per il quad aspetterei ancora un po' per avere tra un po' processori meno cari ma piu' performanti.
comunque per adesso anche un buon processore dual core , degli ultimi usciti, ti migliora di moooolto le prestazioni che hai adesso.
di ottime schede video PCI ne trovi molte a prezzi accessibili e ti vanno bene sia per il gioco che per il lavoro che devi fare.
dipende molto da quanto puoi spendere........lo so' sempre la solita storia del vil denaro...pero' se giri un po' e ti informi sui vari componenti che ti servono...scheda madre-video-audio ,processore , memorie, alimentatore, HDD , case e cavetteria varia , sicuramente ti farai un'idea di cosa ti serve.
A........un ultimo consiglio.
il pc sarebbe meglio che te lo fai assemblare come vuoi tu invece di comperare quelli assemblati che svendono nei supermercati che buoni anche quelli , pero' sarebbe meglio spendere un po' di piu' ma sapere di avere cio' che veramente ci serve.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: aggiornamento pc

Postdi kwf88 » 16/05/09 16:40

si infatti ci avevo pensato anche io. pero mi dicevo che se avessi potuto recuperare qualcosa era meglio anche perche anche il pc che ho è un assemblato non è comprato in negozio l'unico problema è che piano piano i pezzi si fanno vecchi e i programmi hanno bisogno di sempre maggiori performance. ti ringrazio per i consigli preziosi. per cio di cui ho bisogno cosa che componenti mi consiglieresti e all'incirca quanto dovrei spendere?
kwf88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/09 14:35

Re: aggiornamento pc

Postdi stefanos » 18/05/09 14:40

sinceramente penso non sia facile consigliarti i pezzi migliori per assemblare un pc con il quale ci devi lavorare.
anche perche' bisogna guardare a quanto si puo' spendere.
non sempre e' detto che chi spende di piu' ha un pc migliore.
inoltre se si ha fretta per avere certi componenti , sicuramente veniamo indirizzati ad avere le novita' del momento.
quelle per intenderci ,piu' performanti.
senza pensare che la stessa scheda dopo 6 mesi la comperi risparmiandoci un 40%.
io ti consiglierei per prima cosa di definire un badget da poter spender per un nuovo pc. e poi andare a vedere i prezzi di ogni componente a seconda della compatibilita' con gli altri pezzi.
io se fossi in te spenderei qualcosa in piu' per una buona scheda madre che ti possa dare la possibilita' per futuri upgrade.
poi per il resto del pc indirizzati su prodotti non proprio usciti adesso. sono ottimi e ti fanno risparmiare molto.
io per assemblare i miei pc vado qui http://www.frael.it/ hanno dei buoni prezzi e una buona documentazione del pezzo.
casomai leggiti anche qualche recensione per avere le idee piu' chiare e poi scegli quello che fa' piu' al tuo caso.
i computer sono come i pantaloni te li devi provare per sapere se ti vanno bene.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: aggiornamento pc

Postdi sononuovo » 19/05/09 12:38

Ti consiglio, finchè sei ancora in tempo di vendere il tuo pc. Su e-bay sicuramente riesci a venderlo.

E visto che lo usi per lavoro prendere qualcosa di recente... Punterei su amd perchè costa meno e ti garantisce "più margine di aggiornamenti hardware".

I nuovi phenomII hanno anche una funzione di risparmio energetico quindi quando lasci il pc a riposo o fai ancare programmini non consuma molto e quando hai bisogno che la cpu pompi..inizia a salire.
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: aggiornamento pc

Postdi kwf88 » 19/05/09 21:37

in effetti pensandoci mi sto rendendo conto che forse e meglio che crei un nuovo pc assemblato...avrei bisogno a questo punto di qualche consiglio su processore e scheda madre... nel frattempo vi ringrazio per le vostre utilissime risposte...
kwf88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/09 14:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornamento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti