Condividi:        

Problema con Ati Radeon 1950 256MB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Ati Radeon 1950 256MB

Postdi andreamacellaio » 09/05/09 23:49

Ciao Ragazzi sono nuovo..Molto piacere Andrea!

Ho un grosso problema: con la maggior parte dei giochi nuovi che ci sono in commercio non riesco a farli girare; mi spiego meglio...una volta che è partito il gioco dopo pochi minuti si blocca improvvisamente e non posso fare più niente devo perforza spegnerlo dal pulsante di accensione!

Secondo voi la scheda video centra qualcosa? perchè con alcuni giochi mi dice che il VPU Recover ha trovato alcuni errori e mi si riavvia il pc da solo!

Mi sapete aiutare? può essere un problema di overlock? GRAZIE MILLE

ps: il pc ha una scheda madre Asus P5GD1Pro, Pentium 4 3.0GHz, 2GB di Ram e ovviamente come scheda video la Radeon X1950 da 256MB
andreamacellaio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/05/09 20:34

Sponsor
 

Re: Problema con Ati Radeon 1950 256MB

Postdi Bebbo22 » 12/05/09 09:12

La tua scheda video è stata installata con windows oppure l'hai installata con il dischetto apposito di installazione (di solito in dotazione) per la scheda video?

Ci sono grandi differenza tra le 2 cose perchè se è installata solo con windows, non sfrutta a pieno le capacità della tua scheda video ma soltanto un minima parte essenziale, nonostante che sulla periferica venga indicata correttamente la capacità da esso impiegata.

Se invece l'hai installata con il dischetto di installazione, allora in tal caso

devi fare click destro sul desktop e selezionare PROPRIETA' con il sinistro
clicca su IMPOSTAZIONI
AVANZATE

a seconda della scheda video utilizzata compariranno una serie di opzioni

clicca sulla voce riguardante la scheda video e clicca su RIPRISTINA PREDEFINITI

oppure, se ti compare la voce 3D, clicca su di essa, ti dovrebbe comparire insieme ad altre voci, l'opzione PRESTAZIONI, QUALITA', ALTA QUALITA'

clicca su PRESTAZIONI oppure su LASCIA DECIDERE L'APPLICAZIONE 3D
Bebbo22
 

Re: Problema con Ati Radeon 1950 256MB

Postdi andreamacellaio » 13/05/09 19:00

Ho rinstallato tutto quello che riguardava scheda video e directX ecc. adesso gira che è una meraviglia! GRAZIE
andreamacellaio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/05/09 20:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Ati Radeon 1950 256MB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti