Condividi:        

Help Problema HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help Problema HD

Postdi moteuchi » 30/04/09 01:14

Salve a tutti un paio di minuti fa mi è successa una cosa molto strana...

PROBLEMA 1:
Stavo installando la versione 9.04 di ubuntu su un vecchio Hd da 40 Giga vuoto e formattato al momento del partizionamento ho messo automatico cioè che prende tutta la partizione ad un certo punto della formattazione mi tornava sempre indietro dicendo impossibile formattare in questa partizione, così ho fatto manuale una piccola per lo swap e una x ubuntu con il system ex3 ma niente anche adesso quindi ho pensato di mettere xp ma adesso quando metto istalla windows mi dice disco (riferendosi al HD) danneggiato appare una schermata che mi dice che si sta riavviando cioè nn posso fare nulla cosa fare x formattare o riparare HD ??

Problema 2 Più importante:
l'altro giorno ho installato una copia di xP su un Hd da 200 Giga su un altro pc non nel mio, oggi ho preso il mio pc x cambiare Hd e appena l'ho messo non mi riconosceva l'HD mentre sull'altro pc si... entro nel bios e vedo che nn mi riconosce ne Hd ne lettore cd XK???? puo essere che nn è compatibile con qualcosa ??xk i fili ide funzionano li ho anche cambiati ma nient e T.T AIUTOOO

grazie e scusa te x il mio poema ma sono disperato :neutral:

PS: punto 2 MOOOLTO importante
moteuchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 00:50

Sponsor
 

Re: Help Problema HD

Postdi embassy » 30/04/09 11:36

ciao, spero di esserti utile:
- se 3 prove su 3 sono fallite, dire che il disco è rotto, evidentemente c'è un settore del disco che è illegibile e quindi non può essere partizionato. ripararlo di costerebbe molto di più che comprarne uno nuovo con una capacità maggiore.... quindi.... visto che non perdi dati sensibile il mio cosiglio è di buttarlo, anche perchè ammesso e non concesso che si riesca a partizionare, su un disco così instabile mi ci fiderei a poco a salvarci qualcosa.

- intanto quello che hai fatto ha poco senso, almeno che i due pc non siano IDENTICI. non si può installare una copia del S.O. su un HD e poi prendere lo stesso e metterlo in un altro PC. durante l'installazione del S.O. vengono caricati i driver della scheda madre, e altre cose, che non possono essere riconosciute da un altro "sistema" a meno che non siano identici.... questo è valido se il disco in questione è il disco di BOOT
nel caso fosse un disco secondario devi verificare che i collegamente e sopratutto i JUMPER del disco siano settatti correttamente

ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Help Problema HD

Postdi moteuchi » 30/04/09 16:03

risondendoalla tua seconda risposta, il mio Hd non viene riconosciuto neanche se formattato ci ho provato nn è installato nulla e quindi nessun tipo di driver di scheda madre.....possibile che in base a quella scheda madre devo installare i driver tramite floppy???
moteuchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 00:50

Re: Help Problema HD

Postdi embassy » 30/04/09 16:12

moteuchi ha scritto:risondendoalla tua seconda risposta, il mio Hd non viene riconosciuto neanche se formattato ci ho provato nn è installato nulla e quindi nessun tipo di driver di scheda madre.....possibile che in base a quella scheda madre devo installare i driver tramite floppy???

ehm... scusa ma non ci ho capito nulla e poi:
moteuchi ha scritto: Problema 2 Più importante:
l'altro giorno ho installato una copia di xP su un Hd da 200 Giga

e riporto
moteuchi ha scritto:risondendoalla tua seconda risposta [...] ci ho provato nn è installato nulla e quindi nessun tipo di driver di scheda madre

:eeh: :eeh: :eeh:
inizio a essere confuso :-?
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Help Problema HD

Postdi moteuchi » 01/05/09 13:01

dopo aver visto che non lo riconosceva cn Xp installato
ho pensato a formattare così magari lo installavo direttamente su quello mio senza problemi ma anche formattato nn lo riconosce
moteuchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/09 00:50

Re: Help Problema HD

Postdi quizface » 01/05/09 13:19

Di che Hard Disk parliamo IDE o SATA? se e' IDE e' configurato bene? mettilo sul primo canale settato Master alla fine del cavo piatto, mentre il CD-Rom ( se lo vuoi mettere sullo stesso canale) lo devi settare come Slave e metterlo a meta' del cavo piatto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help Problema HD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron