Condividi:        

Problema scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video

Postdi Lady92 » 29/04/09 20:17

Ciao a tt! Da un pò ho un problema con la scheda video (possiedo una ATI), infatti il computer all'accensione si blocca (credo ke si kiamino crash) e sono costretta a spegnerlo ed accenderlo finkè nn si stabilizza. A volte compare la schermata blu "ati2dvag" ke dice:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato x impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag. Se è la prima volta ke appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer, se la schermata riappare procedere come segue. il driver della periferica è bloccato in un ciclo infinito: Solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver ke programma l'hardware in modo nn corretto. Rivolgersi al rivenditore della periferica x eventuali aggiornamenti del driver.
Informazioni tecniche: ***STOP: 0X0000000EA, ..........." (qui mostra dei parametri).
Ho provato ha cambiare i driver della scheda video scaricandoli dal sito ATI (ora possiedo una ATI Radeon X300/X500/X1500), ma il problema si ripresenta.
Inoltre ho provato ad entrare in modalità provvisoria e ho guardato in gestione periferiche - scheda video x vedere se c'era qualke conflitto ma nulla...ho sentito ke il problema potrebbe essere legato alla ram oppure a qulke programma ke va in conflitto...Ringrazio in anticipo qualke esperto ke mi risponderà! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Sponsor
 

Re: Problema scheda video

Postdi axelrox » 29/04/09 22:19

Mamma mia.. un inno all'obrobrio! :eeh:
Cortesemente puoi scrivere in italiano e non in stile SMS, come richiesto dal punto 11 del nostro regolamento? Grazie mille.

Quello è un problema che se non risolvi con un aggiornamento driver o loro completa eliminazione e poi riprovare l'installazione non lo elimini mai, in quanto sembra dovuto all'incompatibilità tra scheda madre e video.
Prova quindi a togliere i driver in modalità provvisoria e poi a reinstallarli (magari prova con quelli modificati Omega).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema scheda video

Postdi Lady92 » 30/04/09 12:24

Scusate non avevo letto che non si possono fare abbreviazioni! :o
Grazie per la risposta ma avrei un problema su come installare i driver. Quando vado in Installazione applicazioni sul pannello di controllo per disattivare i driver ATI mi chiede se rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (e mi dice OPZIONE CONSIGLIATA) oppure rimuovere tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset). Per eliminare completamente i driver e installarne nuovi cosa devo fare? Grazie per l'aiuto! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti