Condividi:        

Aiutoooo ventola cpu del notebook impazzita!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiutoooo ventola cpu del notebook impazzita!!!

Postdi francescoi » 23/04/09 19:55

Ciao a tutti, ho un ACER travelmate 5520g con processore amd turion 64 bit.
Settimana scorsa ho cercato di pulire la ventola del processore con una bomboletta d'aria compressa.
Dopo aver fatto questo lavoretto ho cominciato ad avere problemi di temperatura ke prima n c'erano.
Infatti gia' all'accensione del pc la ventola girava ad una velocita' notevolissima e appena entrato in windows il programmino speedfan mi dava temperature oltre i 90 gradi fino ad arrivare a 100.
Ho spento tutto e lo ho portato nel negozio dove lo ho comprato, dove hanno pulito la ventola(la stessa cosa ke ho fatto io), ed ora la situaizone è lievemente migliorata, ho si la ventola a velocita altissima gia' all'accensione, ma poi rallenta. il problema è ke basta ke apro qualke applicazione contemporaneamente ke gia' la ventola inizia a girare al solito velocemente raggiungendo temp di 80 gradi o un po' meno quando x esempio carico un video su youtube. mentre lasciandolo in background è sui 50 e qualcosa.
Ma cosa è potuto succedere a sto maledetto notebook?
Ke lo abbia rovinato io con l'aria compressa?
Mi hano detto ke il problema poteva derivare dalle polverine bianche ke emette l'aria compressa, ma dato ke all'assistenza lo hanno pulito n dovrebbe sussistere piu. o sbaglio????

Ke sia la ventolina della cpu ke si sia danneggia, dato ke si mette in moto x un niente, e sia da sostituire?
Se è lavoretto ke posso fare io senza invalidare la garanzia lo faccio, altrimenti lo spedisco all'acer.
Aiutatemi, vorrei evitare di aspettare un mese x farmi aggiustare il notebook dal centro assistenza.
Datemi un vostro parere
Thanks
francescoi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/09 16:16

Sponsor
 

Re: Aiutoooo ventola cpu del notebook impazzita!!!

Postdi deviltry » 24/04/09 01:51

è una cosa un pò di tutti gli acer che dopo un pò la ventola sia sempre, o quasi, al massimo quindi che sia capitato quando hai cercato di pulirlo può essere un caso
un consiglio però .... mai soffiare aria perchè la polvere viene spinta dentro al pc.....
la cosa migliore rimane sempre aspirare la polvere con,appunto,l'aspirapolvere......certo non si riuscirà mai a toglierla tutta ma almeno non si infila in tutto il pc...
per pulirlo a dovere bisogna perforza aprirlo ma dev'essere fatto da chi ne ha le capacità e se non è un centro è ovvio che decadrà la garanzia.....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiutoooo ventola cpu del notebook impazzita!!!

Postdi MIKI68 » 24/04/09 08:16

Non è che succede a tutti gli Acer ma succede a tutti i dissipatori montati su amd turion nei notebook.... :neutral:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiutoooo ventola cpu del notebook impazzita!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti