Condividi:        

Se usi il mac perchè metti le zampe sul pc?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Se usi il mac perchè metti le zampe sul pc?

Postdi frankiemacg » 19/04/09 14:27

Salve
confesso di essere un utente mac!
Ho messo le manine sante sul pc di mio figlio (che comunque capisce dell'argomento poco più di me!)
ed ovviamente il pc si è infettato (non virus da maxìcuser!)
Posso vedere la scrivania solo avviando in modalità provvisoria e vengo informato che i 2 hard disk (su entrambi è installato XP) funzionano regolarmente.
Credevo ci fosse un comando per cambiare il disco di avvio:
penso di aver capito che occorre scambiare le lettere degli hd: avendo letto che, specie per una gnappa come me, si tratta di una operazione pericolosa, ho semplicemente aperto il case, staccato l'alimentazione del C e riavviato, senza problemi, dal vecchio D (ora chiamato C)
Le domande
!) Ho tentato di installare AVIDIA ( per pc, scaricato da mac e trasportato su penna usb) ma l'installazione fallisce per questo:
c docum luke impost 1 Temp/rar sfxo basic setup exe has been changed
che fare?
2) A case aperto e computer avviato, posso rialimentare il vecchio hd C?
C'è un comando per farlo riconoscere dal sistema?
3) Una volta riconosciuto, la parte infetta del vecchio C può arrecare danni al nuovo C?
49una volta riuscito ad installare AVIDIA (punto 1) questo è in grado di ripulire il vecchio c in modo
da formattarlo sacrificando solo il sistema e non gli altri files?

Grazie per l'attenzione
Spero almeno di avervi diverttito!!!
frankiemacg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/09 09:49

Sponsor
 

Re: Se usi il mac perchè metti le zampe sul pc?

Postdi quizface » 19/04/09 16:16

Rimetti tutto come era e quindi dalla modalita' provvisoria ripristina il sistema ad una data quando funzionava.
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilita' di sistema -> Ripristino configurazione di sistema

Se invece vuoi seguire la tua strada
Credevo ci fosse un comando per cambiare il disco di avvio:

Dipende dalla sheda madre, e' uno dei tasti Funzione (F1-F2...) appena accendi il PC deve essere sritto da qualche parte. (Cambia il boot solo per quel avvio)

Immagine

nel caso in figura e' F11

Oppure puoi premere il tasto Cancel/Delete all' avvio ed entrare nel BIOS per cambiare il settaggio di Boot (Cambia il boot in maniera permanente)

!) Ho tentato di installare AVIDIA ( per pc, scaricato da mac e trasportato su penna usb) ma l'installazione fallisce per questo:
c docum luke impost 1 Temp/rar sfxo basic setup exe has been changed
che fare?

Non conosco quel programma, ma puoi scaricare un antivirus ( free o demo ) da http://www.pc-facile.com/download/?cat=11

2) A case aperto e computer avviato, posso rialimentare il vecchio hd C?


Direi proprio che non e' il caso :undecided: :roll: se non vuoi distruggerlo del tutto.

3) Una volta riconosciuto, la parte infetta del vecchio C può arrecare danni al nuovo C?
49una volta riuscito ad installare AVIDIA (punto 1) questo è in grado di ripulire il vecchio c in modo
da formattarlo sacrificando solo il sistema e non gli altri files?


Dipende dalla virulenza del virus, ma se hai detto che non e' un virus
(non virus da maxìcuser!)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Se usi il mac perchè metti le zampe sul pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti