Condividi:        

un monitor per due pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

un monitor per due pc

Postdi Trotwood » 09/04/09 13:24

Ciao,
vorrei collegare allo stesso monitor due pc(un tower e un portatile). Non ho necessità che il collegamento avvenga in contemporanea(per cui trovo superfluo quello switch di cui ho letto nel forum), ma non voglio neanche stare a staccare/riattacare cavi in continuazione.

quello che voglio realizzare io è qualcosa del genere:
Collegare al monitor il tower e, saltuariamente, collegare allo stesso monitor il portatile, tenendo spento il tower.

Ho letto di un cavo hdmi "doppio" per collegare allo stesso video hdmi due periferiche.
Esiste qualcosa di simile per le tradizionali prese monitor?
Se poi sapreste indicarmianche il costo indicativo, mi fareste un super favore.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: un monitor per due pc

Postdi memory-men » 10/04/09 19:35

Ciao! Trotwood, Io ho collegato 2 PC ad un singolo monitor, ma anche ad un solo mouse e tastiera. Con il: MANHATTAN TRANSFER DATA SWITCH. (Ho tentato anche di allegare una sua foto, ma non mi accettano l'estensione .jpg).
__________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: un monitor per due pc

Postdi mikedepetris » 11/04/09 13:41

Che monitor hai? Se non hai uno switch puoi semplicemente collegare entrambi i pc visto che i monitor recenti hanno piu' ingressi, ad esempio uno HDMI e uno DVI, o VGA...
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: un monitor per due pc

Postdi memory-men » 11/04/09 19:23

E' un tradizionale monitor acer da 17 pollici ancora a tubo catodico Crt, con solo ingresso VGA per l'appunto...ho dovuto acquistare lo Switch!
_____________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "un monitor per due pc":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti