Condividi:        

recuperare dati da HD (quasi) andato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi keyko91 » 07/04/09 16:46

Salve!. Qualche mese fa, accendendo il pc, ho sentito un ticchettio, e di li in poi, windows non è più partito. Ma non è questo il problema... Ho l'hard disk, e dovrei recuperare i dati. Ho letto da qualche parte, che esiste un programma che permette di riprendere i dati dall' HD senza che questo entri in windows. Potete darmi qualche dritta? Grazie!
keyko91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/09 16:43

Sponsor
 

Re: recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi SkunkWorks 68 » 07/04/09 17:38

Beh,cercati Getdataback,esempio.Fra i migliori Stellar Phoenix(ma la licenza d'uso completa costa parecchio).Obbligatorio operare da un altro PC e recuperare i dati "travasandoli" sul PC funzionante.
Tieni conto che se il problema è elettronico(scheda elettronica) l'unica possibile speranza è la sostituzione della stessa con una assolutamente identica.Se il problema è meccanico(al meno di non ricorrere a ditte specializzate in recuparo dati)la fine del disco è da fare da fermacarte :( .Come uno che ho sulla mia scrivania...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi keyko91 » 07/04/09 19:10

Come collego L hd ad un computer? :D
keyko91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/09 16:43

Re: recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi SkunkWorks 68 » 07/04/09 19:42

Come secondario,interno,inserendolo in un box USB(EIDE o S-ATA,a seconda) o con un adattatore similare a questo:http://advtecno.artigianatodavetrina.it/catalog/images/product_CNP_AC_C05-144.jpg
Dovrai utilizzare un altro PC funzionante,chiaro...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi keyko91 » 07/04/09 21:19

Grazie della risposta! visto che ne capisco abbastanza poco, mi potresti linkare qualcosa da ebay? oppure dirmi qualche nome di quei cavi.. Grazie :)
keyko91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/09 16:43

Re: recuperare dati da HD (quasi) andato

Postdi SkunkWorks 68 » 07/04/09 21:37

Prenditi un qualunque box USB adatto al tuo HD(verifica se EIDE-P-ATA o S-ATA,le interfacce sono ben diverse-se il disco è vecchiotto è più probabile sia un EIDE-PATA).Non posso forniti link diretti(spam).Non costano comunque un'enormità.L'adattatore che vedi nella foto da me linkata costa meno di 30 euro è universale e può sempre servire.
Connessioni:
EIDE P-ATA:http://www.iouppo.com/pics2/21f0af4312bbba2e259d8fdefcca9920.JPG,come quelle sull'estrema sinistra su questo Maxtor,esempio.
SATA:http://www.akihabaranews.com/en/news_pics/10971/2.jpg,tipo queste,esempio,sulla estrema sinistra.
Per maggiori dettagli aspetta se vuoi altri più preparati di me sull'hardware.Io sono allo stretto necessario :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "recuperare dati da HD (quasi) andato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti