Condividi:        

Imposta Microfono da usare come predefinito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Imposta Microfono da usare come predefinito

Postdi superkernel » 06/04/09 21:39

Ho un laptop che come è comune oggi ha due ingressi audio: uno per il microfono incorporato e l'altro dal jack per collegare un microfono esterno.

Il problema è che ogni volta che riavvio il computer, viene impostato come microfono predefinito quello della linea esterna, che ovviamente è per me inconveniente in quanto uso quasi sempre il microfono incorporato.

Ogni volta per selezionare il microfono interno faccio doppio click sull'icona volume nella barra di windows, si apre il Controllo Volume, poi vado su Opzioni > Proprietà.
Come Mixer Device (ho la versione inglese di Win XP) scelgo IDT Audio (il mio driver installato), e poi sotto nella sezione "Regola volume per", seleziono "Registrazione". Sotto nella finestra "Mostra i seguenti controlli volume" mi appaiono "Microfono Interno" e "Microfono" (lascio entrami selezionati - ho provato anche a deselezionare Microfono ma non fa differenza sul mio problema originale) e premo OK. Si apre la finestra Controllo Volume per Registrazione, dove Microfono è selezionato e Microfono Interno non lo è. Seleziono quest'ultimo (Microfono quindi si deseleziona automaticamente), e ora posso usare il microfono interno per registrare audio o parlare su skype.
Ma una volta riavviato il computer la siatuazione è quella di partenza con Microfono interno selezionato come default.

Ho provato anche a digitare mmsys.cpl in Esegui ed eseguire una procedura simile alla precedente, ma nulla.

Come posso specificare il dispositovo di ingresso audio da usare come default? Si possono fare delle modiche manuali al registro di Windows?
A limite mi accontenterei anche di disattivare la linea di ingresso esterna se fosse necessario.

Grazie.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Imposta Microfono da usare come predefinito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti