Condividi:        

Mouse non funziona dopo inserito HDD in usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mouse non funziona dopo inserito HDD in usb

Postdi rent » 06/04/09 16:06

:( Un paio di settimane fà dopo aver collegato un hdd ad una porta usb del pc fisso, ad un certo momento si sono bloccati tastiera e mouse.
Spengo e riavvio, la tastiera ha ripreso a funzionare, il mouse no.
Collegando al suo posto un altro mouse, questo va perfettamente.
Ho provato a disinstallare sia il mouse che i driver usb e riavviato il sistema, ma non è cambiato nulla.
La prima stranezza è che a volte come per incanto all'avvio funziona per 15-20 secondi, poi si blocca e devo mettere per forza un altro mouse.
Altra cosa strana è che questa storia si è già ripetuta un annetto fà dopo aver collegato al suo posto un mouse PS/2 per provarne il funzionamento (e andava).
A forza di prove però quella volta dopo 4-5 giorni aveva ripreso a funzionare da solo e da allora non ho più avuto problemi (fino ad oggi, giust'appunto ...).
Proprio perchè la stessa cosa si era già verificata e in entrambi i casi dopo aver collegato altri dispositivi, mi verrebbe da pensare più a qualche conflitto che non ad un vero e proprio guasto.
La domanda che pongo è: poichè ho inutilmente già rimesso l'immagine del SO com'era un paio di mesi fà (quando il mouse funzionava perfettamente), ho resettato il CMOS sulla motherboard, ho caricato i valori di default del bios e non so cosa altro ho fatto, non è che viene scritto qualcosa nel mouse per cui questo, anche se il SO nel PC è stato ripristinato, si rifiuta di funzionare perchè qualcosa è stato scritto nel suo "dna"?
Non so più cosa pensare! :neutral:
Il mouse è un Kraun CM-1018 e monta questi 2 integrati:
1) BO417 (o B0417);
2) GL603USB-A (http://www.datasheetarchive.com/pdf-dat ... 236545.pdf ).
il SO è Windows XP pro - SP2
la MB è Asus P4i65G

un saluto a tutti :)
Pino
rent
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/04/09 15:38

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mouse non funziona dopo inserito HDD in usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti