Condividi:        

Schermo che ha cominciato a sfarfallare / ballare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo che ha cominciato a sfarfallare / ballare

Postdi ventus85 » 03/04/09 16:33

Oggi il mio portatile ha cominicato ad avere dei problemi nella schermata.
Alle 11 si è aggiornato il s.o. (Vista) e alle 13 ha cominciato a sfarfallare le immagini nello schermo.
Ogni volta che cambiavo schermata o muovevo il mouse o altro comparivano nella schermata attuale per brevissimi secondi la schermata passata (in particolare come se si muovesse in altre zone), come se sfarfallasse.
Questo è anche peggiorato al fine che non riuscivo più a vedere decentemente.
Ho spento il pc e lasciato riposare un'oretta.
Dopo lo riacceso e i primi secondi (forse un paio di minuti) non me lo ha fatto più poi a ricominciato.
Alla prova successiva già all'avvio sfarfallava.
Cosa può essere?
Scheda video? Monitor? Altro hardware? Virus? L'aggiornamento fatto?
Già una volta me lo aveva fatto mesi fa, ma per pochi secondi e poi non aveva dato più problemi.
Caratteristiche: Asus di due anni fa (volete il modello preciso?Mi sembra, ora non l'ho sottomano F3SC-APO 35C, comunque quella serie lì), sistema operativo Vista, scheda video NVIDIA GEFORCE, processore Intel Centrino Core 2 Duo.
Per vedere se è il monitor potrei usare lo schermo del fisso e attaccarlo lì?
C'entra qualcosa quello che c'è scritto qui: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 71040.mspx ?
Grazie.
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: Schermo che ha cominciato a sfarfallare / ballare

Postdi ventus85 » 03/04/09 16:36

Per intenderci.
Nota: viewtopic.php?f=25&t=58805 qui per sfarfallio intende che diventa nero e poi ritorna l'immagine. A me non succede questo, ma mi balla la schermata, un po' tremolante.

Non capisco perchè ha cominciato a fare così, non ho modificato nulla (per esempio frequenza o risoluzione).
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo che ha cominciato a sfarfallare / ballare":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron