Condividi:        

problemi all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi all'avvio

Postdi ziosam31 » 02/04/09 14:58

Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema all'avvio del PC e non riesco a risolverlo.

premetto: scheda madre ASUS P5P800

Praticamente il sistema non si avvia in automatico, ma appare la classica schermata nera con la richiesta di scelta F1 o F2 in base al fatto se si vuole avviare il PC con la configuarzione standard o intervenire nel BIOS.
Il PC ha qualche anno per cui ho pensato che il problema fosse riconducibile all'esaurimento della pila della scheda madre. Ho fatto la sostituzone della pila e riacceso il tutto, configurato il bios settando l'ora e la data giusta, salvato la configurazione, ma il problema persiste.
Avete suggerimenti.
Da stamani poi si è aggiunto il fatto che l'rologio dopo un po' rimane indietro.
Il dubbio potrebbe essere che la pila nuova che ho messo non sia "nuova" anche se l'ho acquistata qualche giorno fa, ma prima di rismontare il tutto r ifare il giro di nuovo vi chiedo la cortesia di darmi un vostro parere.
L'altro dubbio che ho infatti è che non abbia completato di configurare il bios (forse non basta l'ora e la data), ma non capisco cos'altro dovrei fare.

Grazie
Samuele
ziosam31
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 12/08/05 08:33

Sponsor
 

Re: problemi all'avvio

Postdi quizface » 02/04/09 17:55

Prova ad andare nel menu' EXIT e carica Load Setup Defaults poi esci con Exit & Save Changes oppure esci con F10
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti