Condividi:        

Il PC si resetta quasi sempre subito.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC si resetta quasi sempre subito.

Postdi assisassi » 29/03/09 02:33

Scheda madre Asus P5LD2 (prima serie, non compatibile con i nuovi core duo), Processore Intel 820 Dual core, windows XP aggiornato, Norton 360 2 aggiornato.

Alcuni mesi fa il pc, poco dopo l'accensione, incominciava a spegnersi senza apparente motivo, spesso subito dopo l'avvio di windows. Dopo vari tentativi, ho risolto :evil: cambiando l'alimentatore e reinstallando il S.O.. Il tutto ha funzionato per 3-4 mesi. Pochi giorni fa si è ripresentato il problema, dopo che avevo installato un hub Usb interno con lettore di memorie flash. Premetto che non ho installato nessun driver.
In effetti ho avuto sempre dei piccoli problemi con alcune periferiche Usb, tipo un HD esterno Maxtor da 1 Tera, se collegato e alimentato, all'avvio del PC si blocca alla schermata prima del boot. :?: Devo staccarlo o scollegare l'alimentazione per far avviare il PC. Dopo funziona regolarmente. Questo indipendentemente dalla posizione degli switch che regolano la modalità di alimentazione delle porte USB.
Lo stesso mi era capitato con un Hub Usb- lettore schede Flash alimentato, che ho dovuto usare senza alimentatore, finchè non ha smesso di funzionare del tutto :eeh: .

Tornando all'ultima istallazione, ho dovuto spostare lo swich della porta USB dalla posizione di default, che mi creava un conflitto grave se collegavo detta periferica interna all'alimentazione (in pratica si accendeva qualche led, ma non si avviava niente).
Fatto questo, il PC si è avviato e ha funzionato regolarmente per alcune ore :) . A un certo punto si è resettato :o , e ha continuato a resettarsi sempre più rapidamente :evil: , fino a neanche finire l'avvio di Windows (a volte molto lungo). Anche in modalità provvisoria (e anche a PC freddo).
Alcune volte mi ha lasciato del tempo, per provare a disinstallare i driver delle USB e reinstallare i più aggiornati, ma è servito a niente.

Avviando Task manager (quando ho avuto la possibilità), ho notato che i due core :undecided: del processore non lavorano nella stessa misura: il primo va dal 30 al 60%, mentre il secondo si porta al 100% fisso (il Task è del Ciclo idle del sistema). Dopo qualche minuto si resetta.
Ho fatto la prova di avviare una distribuzione di Suse Linux da dvd, e ha funzionato senza nessun problema.
Questo mi ha fatto escludere il problema hardware.
Virus in teoria non dovrebbero essercene.

Ho provato a far avviare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante", senza alcun risultato.
Allora ho pensato bene di ripristinare l'ultimo backup (col ghost 10) risalente a 2 mesi fa, sicuramente senza problemi... Con mia sorpresa, non ho risolto nulla di niente!!! :o Il PC continua a resettarsi... è diventato allergico a Windows?
Scusate se l'ho fatta un po lunga, ma ho pensato fosse utile per capirci qualcosa.
Che ne pensate... butto via tutto? (oppure installo Linux :lol: )
Grazie
Giancarlo
assisassi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/09 01:23

Sponsor
 

Re: Il PC si resetta quasi sempre subito.

Postdi assisassi » 30/03/09 11:20

Ho capito... mi sa che devo pensare a un nuovo PC, solo che volevo aspettare ancora qualche mese...
assisassi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/03/09 01:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC si resetta quasi sempre subito.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti