Condividi:        

HELP monitor e pixel

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP monitor e pixel

Postdi ibisco » 21/03/09 20:31

Salve a tutti, sono una nuova utente. Vi scrivo per un problema con un portatile Acer aspire xp, del 2006.Da poco tempo appare una striscia verticale di colore giallo a destra del monitor di circa 10 centimetri o più, ho letto che potrebbero essere dei pixel bruciati,ma non ne sono sicura.Secondo voi? Ho letto anche di un programma gratuito che potrebbe riprispinare i pixel (udpixel), ho provato a scaricarlo, ma una volta fatto il programma non parte. Non so cosa fare,che mi consigliate? e soprattutto questa striscia potrebbe allargarsi? Attendo fiduciosa risposte.Ciao
ibisco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/09 20:19

Sponsor
 

Re: HELP monitor e pixel

Postdi axelrox » 21/03/09 20:54

UDPixel necessita delle librerie dot.Net 2.0 (o superiori). Se non le hai installate scaricale dal sito della Microsoft (sono gratuite).

I dead pixel in genere non sono "infettivi", però potrebbe essere che il probelma possa allargarsi.. questo però non ci è dato a sapere purtroppo.
Prova col programma.. al limite ricorri all'assistenza se la cosa non è sopportabile.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: HELP monitor e pixel

Postdi m.paolo » 22/03/09 01:53

ibisco ha scritto:Da poco tempo appare una striscia verticale di colore giallo a destra del monitor di circa 10 centimetri o più, ho letto che potrebbero essere dei pixel bruciati,ma non ne sono sicura.

Forse intendevi 10 mm, perchè altrimenti il difetto ti occupa una gran parte dello schermo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: HELP monitor e pixel

Postdi ibisco » 22/03/09 11:38

Cosa sono le librerie e a cosa servono?
ibisco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/09 20:19

Re: HELP monitor e pixel

Postdi quizface » 22/03/09 12:00

ibisco ha scritto:Cosa sono le librerie e a cosa servono?


Sono files .DLL che servono ad un certo programma per girare. Siccome che spesso si usano .DLL gia' sviluppate da Microsoft, se non le hai nel tuo PC il programma non gira.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HELP monitor e pixel

Postdi ibisco » 22/03/09 16:13

Seguendo passo passo i vostri consigli sono riuscita a scaricare udpixel e ad aprirlo. Vorrei che mi aiutaste a capire come funziona il tutto, non ho ben capito che fare e poi l'inglese non mi aiuta. Grazie
ibisco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/09 20:19

Re: HELP monitor e pixel

Postdi ibisco » 23/03/09 21:35

Potete aiutarmi?
ibisco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/09 20:19

Re: HELP monitor e pixel

Postdi ibisco » 24/03/09 19:58

ibisco ha scritto:Seguendo passo passo i vostri consigli sono riuscita a scaricare udpixel e ad aprirlo. Vorrei che mi aiutaste a capire come funziona il tutto, non ho ben capito che fare e poi l'inglese non mi aiuta. Grazie

Vi prego,help!!! :(
ibisco
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/09 20:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP monitor e pixel":

videocamere e pixel
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti