Condividi:        

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Postdi albebigio » 20/03/09 20:34

Salve a tutti, ho un problema che mi sta tirando matto anche se la soluzione potrebbe essere una stupidata. Ho un adattatore midi-usb della viewcom; questo adattatore viene riconosciuto dal sistema senza driver (tanto che non vengono neanche forniti all'acquisto) come usb-speaker. Il problema è che collegandolo a un pc con win xp viene riconosciuto e funziona correttamente appena inserito mentre in un pc con vista (quello su cui lo dovrei utilizzare) non riesce a funzionare. Dopo l'installazione automatica, come se fosse una chiavetta usb, il dispositivo non funziona e dalla gestione delle periferiche c'è il solito triancolo giallo con il punto esclamativo e andando sulle proprietà c'è l'errore "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". Stesso identico errore su un altro pc sempre con vista. Ho provato anche a scaricare ed installare i driver ma niente da fare. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille
alberto
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19

Sponsor
 

Re: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Postdi quizface » 20/03/09 22:43

Scarica questo driver : http://www.emu.com/support/files/storag ... _01_04.exe . E' il driver per EMU x Midi 1x1 cable, supportato da VISTA
Il file e' un .exe, ma tu estrailo in una cartella con Winrar.
Vai in Gestione Periferiche ed avrai la periferica in oggetto con punto giallo. Fai aggiorna driver -> No non ora -> installa da un elenco...(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca ..... -> disco driver -> sfoglia, e indirizza dove hai scompattato il file scaricato, per la precisione .....\Binary\Drivers\driver\emuxmidi.inf quindi OK
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Postdi albebigio » 21/03/09 09:16

grazie mille! risolto! ma l'errore a cosa era dovuto? come mai neanche con i suoi driver funzionava?
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19

Re: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Postdi quizface » 21/03/09 10:30

albebigio ha scritto:grazie mille! risolto! ma l'errore a cosa era dovuto? come mai neanche con i suoi driver funzionava?


Ma se hai detto che non venivano forniti all'acquisto, dove li hai presi?
Hai seguito la stessa proceduta che ti ho indicato per i EMU x Midi 1x1 cable?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Postdi albebigio » 21/03/09 11:50

Si ma ho anche detto che li ho scaricati dal sito del produttore e ho provato ad installarli. Comunque in effetti non ho fatto proprio così e di fatti non me li lasciava installare perchè diceva che quelli già installati erano più recenti XD. Grazie di tutto!
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti