Condividi:        

Problemi di hdd??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di hdd??

Postdi D4rkNight » 14/03/09 23:07

Ciao ragazzi in poco più di una settimana mi si è presentato 2 volte questo problema e mi sta particolarmente infastidendo...
Ho due hdd sata2,
praticamente durante l'utilizzo del pc la prima volta mi è andato in schermata blu, riavvio e non caricava winzoz poichè mi dava un problema nella lettura del disco, sono riuscito a risolvere tramite la console di ripristino e un semplice chkdsk C: /r alla fine riavviando il sistema winzoz si è caricato normalmente....
successivamente con un programma ero riuscito a vedere che la vita dei due hdd era molto lunga ancora erano in ottimo stato più del 96% adesso non ricordo di preciso quanto...
Cmq ecco oggi che nuovamente si ripresenta il problema il pc stava lavorando semplicemente con utorrent poi non aveva niente altro aperto (forse il messenger) cmq mi siedo davanti al pc accendo il monitor e vedo che non si visualizzava nulla e dopo due tre secondi entrava in standby (il monitor) come se il pc fosse spento e quindi va in risparmio, probo a premere i tasti bloc num e caps nella tastiera e vedevo che non rispondevano quindi si era bloccato il pc e il led del pc era fisso....
riavvio ed ecco nuovamente problemi nel leggere l'hdd.. riavvio e mi dice NTLDR mancante... decido di provare a vedere se la cavetteria del primo hdd è andata a farsi benedire e faccio a cambio con il cavo dell'hdd secondario ma nulla...allora nuovamente console di ripristino e chkdsk c: /r finito il processo winzoz riparte tranquillamente...
controllo tra gli aventi ed ecco cosa mi appare
Ora in cui si è ripreso il sistema:
*Il servizio CLCV0 non è stato avviato per il seguente errore:
CLCV0 non è un'applicazione di Win32 valida.

ora che corrisponde al blocco:

*Errore di parità su \Device\Scsi\nvgts2
*Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D

questi due errori ripetuti circa 5-600 volte L'UNO!!! quindi per un totale di circa 1200 messaggi di errore!
dalle 15.28.51 alle 15.57.46 (un periodo di inutilizzo tranne ovviamente utorrent)

ne vedo altri messaggi di errore (sempre gli stessi che si riferiscono a ieri sera durante sempre un periodo di inutilizzo) ma questa volta sono decisamente di meno... una 50ina..... e con qualche avviso

*Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging


ora non so completamente cosa pensare...
l'hdd principale è nuovo ha circa un'anno di vita o meno un maxtor da 320 gb...
mi è sorto un dubbio proprio ora, ne che questi blocchi sono causati dal fatto che ho attivato il cool'n'quiet? ovviamente sia cpu che scheda madre lo supportano ho installato dei driver che erano in una guida (non ricordo dove) e ho installato il powernow dashboard...
poco più di una settimana fa...
ne che potrebbe essere questo il motivo? magari dei driver sbagliati?
io ho windows xp 32bit su pc AMD Athlon 64 3500+(procio venice) con 3gb di ram..
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di hdd??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti