Condividi:        

batteria inutilizzabile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

batteria inutilizzabile?

Postdi videlsara » 10/03/09 19:54

Praticamente, io ho un Acer vecchio di due anni e recentemente ho dovuto cambiare l'alimentatore perchè il suo originale non funzionava più...l'altro giorno ho inserito l'alimentatore nuovo nel pc e, siccome ne avevo comprato uno universale, il "pirulino" che si adatta alla presa del mio computer si è staccato dall'alimentatore (è rimasto però attaccato al pc)...così io, molto furbescamente, mentre il pc era accesso ho riattaccato l'alimentatore al "pirulino" che era già inserito nel computer e quando l'ho fatto c'è stata una scintilla e si è spento tutto....

Non so se mi sono spiegata bene (ne dubito..), sta di fatto che il risultato è che il mio pc si accende ma non funziona senza alimentazione...in pratica credo che la batteria sia andata a puttane ma non solo, un tecnico di dubbia affidabilità mi ha detto che si è bruciata la parte della scheda madre che si occupa dell'alimentazione e che è impossibile risolvere il problema se non cambiando la scheda madre stessa, il che mi costerebbe quasi quanto un pc nuovo...

Un amicodice che secondo lui non è un problema riguardante la scheda sennò il pc non funzionerebbe proprio, d'altra parte ho provato a mettere un'altra batteria di un modello di acer simile al mio ma non si è acceso cmq...quindi ha un'emorragia interna ma...
SARA' RISOLVIBILE?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?
videlsara
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/03/09 19:50

Sponsor
 

Re: batteria inutilizzabile?

Postdi axelrox » 10/03/09 20:08

Beh una scheda madre può continuare a funzionare anche se si "brucia" un qualcosa (dipende da cosa, ovvio).. per dirti se parte il controller SATA, non vedrà più gli hard disk ma lei andrà ugualmente.
Ora non so dirti cosa tu possa aver combinato.. per saperlo devi darlo in mano ad un tecnico, c'è poco da fare.. evidentemente è partita la parte della batteria.. in tal caso ti conviene comprarne uno nuovo, secondo me.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "batteria inutilizzabile?":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti