Condividi:        

PC in blocco continuo....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC in blocco continuo....

Postdi duple » 27/02/09 23:08

v3Salve a tutti,
premetto che sono nuovo su PC-FACILE, mi sono iscritto perchè ormai dai giorni le sto provando tutte per far funzionare il PC ma....
ho un P4 3.2 Ghz montato su MB ASUS P4C800 DELUXE ormai da qualche anno e fino ad ora si è coportato sempre benissimo ma da qualche tempo ha cominciato a dare segni di scompenso, si è partiti con il monitor che di punto in bianco mi diceva "nessun segnale" ma il PC era acceso e dopo un pò, senza toccare nulla, si riavviava e poi si ripresentava il problema (ho montati 2 hard disk con 2 S.O. diversi XP SP3 e VISTA ULTIMATE ed il problema si presentava con entrambi); pensando fosse la Scheda Video l'ho sostituita con una GeForce 7600 GT 256Mb ma... nulla di fatto.
Sono passato alla memoria ed ho sostituito i 2 banchi da 512 MB con 1 da 1 Gb ma... nulla di fatto.
Ho sotituito la batteria del Bios, pulito le ventole e dissipatori, ricontrollato tutti i contatti..... nulla di fatto
Col passare del tempo il problema è diventato insistente... ho installato PC Probe della Asus per monitorare temperature etc etc ma l'unico valore che risulta sballato secondo il programma è "+ 3.3V Out of Threshold" (questo valore è sempre sotto i 3.3 non so se può essere un problema); le temperature di CPU e MB non superano i 36 °C e l'alimentatore è un Thermaltake Xaser da 500 W
Sinceramente non mi va di sostituire tutto il PC anche perchè mi trovo benissimo con questo per cui vi chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile, secondo me dipende dalla MB lato video (il problema si presenta o bloccando l'immagine e nessun azione risulta valida se non un reset oppura l'immagine sparisce, nessun segnale sul monitor e anche qui....reset).
Mi scuso se non sono stato più sintetico ma non sapevo proprio come spiegarvi il mio problema e spero che qulacuno possa aiutarmi.....

Vi ringrazio sin d'ora
Duple74
duple
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/02/09 22:25

Sponsor
 

Re: PC in blocco continuo....

Postdi MIKI68 » 28/02/09 10:53

Controlla il cavo VGA non vorrei che si fosse piegato qualche spinottino....inoltre prova il cavo su un altro pc , 3.3V è la tensione moduli di memoria e CPU,scendendo sotto tali valori potrebbe dare problemi come nel tuo caso, con il tester controlla l'alimentatore ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC in blocco continuo....":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti