Condividi:        

Compatibilità tra CPU e scheda madre Asus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità tra CPU e scheda madre Asus

Postdi paolodik » 09/02/09 12:35

Come spesso capità non riesco a capire le cose, devo comprare la CPU per una scheda madre Asus P5QL SE P43, mi sembra di capire che P43 si riferisce ai chipset Intel, ora sono orientato per un processore
INTEL - Processore Pentium Dual Core E5200 2,5 Ghz socket 775 Boxato, che nelle specifiche sembra sopportato, però quello che non mi convince è che questo processore ha queste specifiche:

Cache: 2Mb
• Chipset: Intel Pentium D
• FrontSideBus: 800 mhz
• Piattaforma: Desktop
• Socket: Socket 775
• Tipologia CPU: Entry Level

Come mai i chipset sono Intel Pentium D e Intel P43, ha delle incopatibilità o che altro? grazie :?:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Compatibilità tra CPU e scheda madre Asus

Postdi axelrox » 09/02/09 15:58

mi sembra di capire che P43 si riferisce ai chipset Intel

Esatto.

Come mai i chipset sono Intel Pentium D e Intel P43, ha delle incopatibilità o che altro? grazie

Allora.. il chipset è l'insieme di chip che in una scheda madre gestiscono e mistano le informazioni passanti per BUS, CPU, RAM e controller vari. Ora è abbastanza palese che in una CPU non vi è un chipset, questo è il primo errore.. il scondo è che qualsiasi cosa volessero scrivere (presumo l'architettura della CPU) quella è pure sbagliata.. in quanto quella CPU non è un Pentium D ma un Core 2 Duo (Penryn per la precisione).

Vai tranquillo che quella CPU è pienamente supportata da quella scheda madre.. tralascia le castronerie di chi vuole scrivere ma non sa neanche di cosa sta parlando.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità tra CPU e scheda madre Asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti