Condividi:        

Non riesco ad aggiornare firmwere del masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non riesco ad aggiornare firmwere del masterizzatore

Postdi Fabio.intermite » 23/01/09 22:47

Quando provo a masterizzare un dvd con dei dati ,alla fine della masterizzazione,nonostante esca il messagio "masterizzato correttamente", appena controllo il cd questo è vuoto, non è stato masterizzato nulla.
Ho provato a masterizzare sia alla massima velocita che alla minima ma il risultato è sempre lo stesso :"masterizzato correttamente " ed il dvd è vuoto (ma non più utilizzabile).
Il softwere è nero , il masterizzatore è un NEC dvd-rw AD-5170A.
Ho provato a cercare il firmwere (o driver non capisco la differenza) ma sul sito del produttore non trovo nulla.
Cosa posso fare?
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Sponsor
 

Re: Non riesco ad aggiornare firmwere del masterizzatore

Postdi quizface » 24/01/09 00:25

La differenza fra firmware e drivers e' che il firmware e' il programma che gestisce la periferica, nel nostro caso il masterizzatore, e che e' sritto in una ROM all' interno della periferica, mentre il driver e' il programma che permette a windows di usare la periferica
In pratica il driver permette a windows di usare la periferica, mentre il firmware la gestisce.
L' ultimo firmware conosciuto per il tuo masterizzatore e' la versione 1.14 che puoi trovare sia in versione originale che in versione con bitsetting, ti consiglio quest'ultima, la sesta dall'alto che trovi sul sito Liggy's and Dee's modified NEC and Optiarc firmwares prendi quella nella colonna ORIG

Per come fare l'upgrade segui le istruzioni date qui': viewtopic.php?p=440084
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non riesco ad aggiornare firmwere del masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti