Condividi:        

MONITOR NERO-AIUTO-inesperta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MONITOR NERO-AIUTO-inesperta

Postdi gretz » 16/01/09 15:32

ciao!ho un problema. io sono totalmente ignorante in questo campo. chiedo conisglio a qualcuno perchè prima si occupava il mio ragazzo del mio computer ma ora ci siamo lasciati e mi devo arrangiare in qualche modo!!
il mio computer funaziona, si accende normalmente è solo che il monitor sembra non rispondere più al computer perchè resta tutto nero. All'inizio funzionava e dopo qualche minuto che era acceso mi spariva imrovvisamente tutto e lo schermo diventava nero, ma il pc continuava a funzionare. Ho provato a cambiare monitor ma mi dava sempre lo stesso problema quindi ho dedotto che sia il computer ad avere problemi. Il mio ragazzo mi aveva detto che era la scheda video probabilmente. cosa devo fare? Ho rpovato ad ataccare il cavo alla scheda madre invece che alla scheda video ma niente! il mio amico dice che probbabilmente la scheda video nella scheda madre è disattivata ....come faccio ad attivarla così evito di comprare una scheda video nuova??ringrazio tutti per le risposte, ne ho davvero bisogno per prendere almeno tutti i dati!
gretz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/01/09 15:23

Sponsor
 

Re: MONITOR NERO-AIUTO-inesperta

Postdi MIKI68 » 16/01/09 16:19

Ciao, devi aprire il case e vedere se c'è una scheda video aggiunta o hai solo quella integrata, poi controlla che siano stati avvitati bene le due viti del cavo vga (sia al monitor e sia al case) se ancora non va prova ad attcare il cavo alla scheda madre( come hai già fatto) controllando bene l' avvitamento,se non va neanche così allora cambia scheda video, ma prima di farlo ti consiglio di portare il pc dal tecnico e far controllare da lui , non vorrei che fosse una banalità tipo questa" molte volte basta resettare la scheda video togliendola e reinserendola" :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: MONITOR NERO-AIUTO-inesperta

Postdi gretz » 16/01/09 16:30

mmmm....ok! proverò a far fare così a qualcuno che si intende più di me di queste cose! Cmq il cavo l'ho tolto e rimesso bene un sacco di volte per paura che non fosse messo bene....invece mi sa che non è quello perchè restava cmq nero!grazie milleee!
gretz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/01/09 15:23

Re: MONITOR NERO-AIUTO-inesperta

Postdi quizface » 16/01/09 18:49

Una soluzione per abilitare la scheda video interna, ammesso che la tua scheda madre ce l'abbia (ma dalle tue parole si capisce di si) e' resettare il BIOS (visto che non puoi entrare nel bios per assenza di video).
Per fare cio' stacca la spina dalla presa, apri lo sportello laterale e togli la batteria della scheda madre per alcuni minuti poi la rimetti.

Immagine

Sarebbe meglio trovare il ponticello di reset del BIOS ( CRL Mos), ma va bene anche togliere la batteria.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MONITOR NERO-AIUTO-inesperta":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron