Condividi:        

AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO

Postdi escanor » 12/03/03 22:07

Ciao la mia è una domanda semplice....io ho una Geforce4 MX 420 e l'ho recentemente aggiornata con i driver detonator xp....era la cosa giusta da fare?O ci sono altri driver?Grazie.....
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Sponsor
 

Postdi Ordine » 12/03/03 22:47

Allora i driver che hai scaricati sono i driver che sono stai rilasciati dalla NVIDIA e che supportano tutte le schede video che montano i processore NVIDIA indipendentemente dalla marca!
ovviamente i driver rilasciati sono driver generici che fanno funzionare la scheda senza tenere conto delle caratteristiche peculiari che il costruttore della scheda stessa ( vedi l'ASUS) ha aggiunto nella sua scheda!
se vuoi un consiglio vai sul sito della Sus e scarica i nuovi driver che sono presenti sul loro sito...sicuramente quelli sfrutteranno le caratteristiche della tua scheda video al meglio!
Comunque sia anche se lasciassi i DETONATOR non dovresti avere particolari problemi..anzi..a volte sono + stabili questi che quelli rilasciti dalle singole case..comunque fai conto che i driver specifici per ogni scheda si basano sui DETONATOR,solo che i vari produttori aggiornano questi e li modificano in base alle caratteristiche peculiari della scheda che hanno costruito.
Per i driver ASUS prova ad andare qui:

http://www.asus.it/support/download/download.aspx

CIAO CIAO
Facci sapere
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi escanor » 12/03/03 22:58

Ti ringrazio già da ora per la tua risposta(in brevissimo tempo!)direi assai esauriente.....ma devo fare un mea culpa!Ho dimenticato di specificare che la mia scheda è un NVIDIA geforce4 mx420...circa un mese fa ho scaricato 16 mb di driver dal sito NVIDIA,ma come bella sorpresa mi sono ritrovato il pc in palla con risoluzione 640x480 impossibile da cambiare....insomma ho dovuto ripristinare il sistema,per quello chiedevo dei driver sicuri...
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Postdi Ordine » 12/03/03 23:09

Beh..allora i driver giusti sono proprio i DETONATOR..non so se nel caso specifico quelli che hai scaricato tu abbiano dei problemi..comunque i DETONATOR su dei driver aggiornatissimi di solito e che non dannno problemi..prova disinstallare per bene quelli che hai ora...riavvia il pc..e quando riavvi installa quelli nuovi..!!!!
può darsi che i driver che hai scaricato tu abbiano qualche bug..ma mi sembra strano..comunque non sipserare ..tempo un mese e vedrai che ne esce una nuova versione.
Ciao ciao
Facci sapere mi raccomando
Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi escanor » 13/03/03 10:43

Ora è tutto a posto ti ringrazio.....volevo solo farti un ultima domanda....che differenza c'è tra i detonator xp e i detonator 4?
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Postdi Ordine » 13/03/03 20:03

Allora non ne sono sicuro ma i DETONATOR XP dovrebbero dare supporto driver solo per i sistemi che montano schede GE-Force e sistemi operativi Win 2000 e win XP!!
i detonator 4 invece sono gli ultimi driver DETONATOR disponibili e se non sbaglio dovrebbero dare supporto anche altri tipi di WINdows,vedi win 98/ME!!!
Comunque non ne sono sicuro..ho guardato un pò il sito delle NVIDIA ma l'unica cosa che ho notato è quella che ti ho appena riposrato!
Altro no so..semmai mi informo meglio e ti so dire!!
ciao per ora è tutto
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi escanor » 13/03/03 20:08

Ti ringrazio....volevo farti ancora un ultima domanda,dopodichè direi che sono pienamente soddisfatto!Esiste un programmino per verificare le reali potenzialità della mia scheda video,riuscendo magari a sfruttarla al meglio?Ti ringrazio già da ora....ciao
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Postdi Ordine » 13/03/03 21:10

Penso che 3D MARK 2003 faccia proprio al caso tuo,...sinceramente non so dove puoi scaricarlo..prova a dre un'occhiata su questo sito e vedi se dicono qualche cosa di + preciso:

http://www.hwupgrade.it

Se lo trovo ti faccio sapere :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi milvius » 14/03/03 09:08

Reali potenzialità di una GeForce 4 MX? Poche... ma usa il 3DMark2001 SE, altrimenti ti metti a piangere per il punteggio bassissimo che fai al 2003 (e d'altronde è un benchmark per schede video DirectX 9... con una scheda DirectX 7 fai solo il primo test...).
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi escanor » 14/03/03 10:51

So bene che è un cesso di scheda.....per questo volevo sapere come sfruttarla al meglio....comunque grazie...ciao a tutti
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Postdi milvius » 14/03/03 21:32

Beh, addirittura un cesso no!
Tutto quello che esce quest'anno ce lo fai ancora girare, magari con una risoluzione bassina e non al massimo del dettaglio... però ci gira!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti