Condividi:        

modem ONDA MDC525UP TIM + VISTA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem ONDA MDC525UP TIM + VISTA

Postdi seispeed » 29/11/08 15:12

Ciao, uso s.o. Vista home basic su di un notebook Acer aspire 5520, navigo con alice kit 100 ore/mese.
Ho una partizione sull'hd ed oggi ho trasferito le cartelle dentro utente\mionome da c: a d: tramite Proprietà\sposta per liberare un po' di spazio sulla prima partizione. Il mio odem usb era inserito ma non connesso.
Alla fine di tale processo è successo quanto segue:
Dopo un mese di buon funzionamento ho collegato il modem al pc ed è partita l'installazione dei driver come se fosse alla prima installazione, è uscito l'avviso "la chiavetta può andare più velocemente se la colleghi ad una porta usb 2.0" ma io ho solo porte usb 2.0 su questo pc (questo avviso si ripete con qualsiasi porta usb utilizzi). Nel frattempo si è avviato anche il sw alice che però rilevava solo un segnale edge (ma ho sempre avuto il segnale al massimo prima) e, quando ho provato a connettere a internet, si è subito disconnesso da solo.
La chiavetta quando è inserita nella porta usb lampeggia dal led verde, mentre di solito era quello azzurro a lampeggiare. Ho provato disintalla/reinstalla sw di alice ma non è cambiato niente.
Allora ho provato Ripristina config di sistema a qualche ora prima quando tutto funzionava ma la situazione è identica.
Segnalo che quando funzionava bene all'inserimento della chiavetta modem partiva il sw alice che prima di "vedere" il modem effettuava un paio di disconnetti/riconnetti del dispositivo usb ma alla fine funzionava perfettamente. Invece ora quando fa questi disconnetti/riconnetti parte l'installazione dei driver della chiavetta ogni volta (come se fosse una prima connessione sul pc) che va spesso ad impallare il sw alice, che sono poi costretto a chiudere. Quando non s'impalla mi si disconnette subito o, bene che vada, mi va a velocità edge anzichè HSDPA come invece faceva prima.
Grazie in anticipo per l'assistenza.
seispeed
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/11/08 13:20

Sponsor
 

Re: modem ONDA MDC525UP TIM + VISTA

Postdi MIKI68 » 29/11/08 15:17

Prova a cambiare porta che non abbia lo stesso controller!! Di solito è un errore di configurazione quando si installa il driver della scheda madre sembra strano ma è così è successo a me personalmente di reinstallare dal driver della scheda madre le periferiche usb.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modem ONDA MDC525UP TIM + VISTA

Postdi seispeed » 29/11/08 15:30

grazie mille!
subito non mi funzionava si vede che a forza di dis/reinst almeno queste porte usb mi funzionano.
per le altre dunque non c'è nulla da fare?
seispeed
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/11/08 13:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem ONDA MDC525UP TIM + VISTA":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti