Condividi:        

orologio del mio pc si cambia da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi Sgambo » 27/11/08 14:44

ciao,
sono alla ricerca di una soluzione a questo dilemma?

è da un po di giorni che non faccio altro che aggiornare l'ora e la data nel mio pc, ma dopo poche ore o magari al prossimo riavvio si modifica da sola.

che potrebbe essere?
grazie mille
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi MIKI68 » 27/11/08 15:07

E' la batteria che perde le impostazioni ed utilizza l'ora di default,cosa hai un notebook?? Comunque devi sstituire la batteria.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi Sgambo » 27/11/08 15:16

è un pc desktop dell'ufficio.

ma se tolgo la batteria dalla scheda madre per sostituirla poi non ho problemi con i settaggi del BIOS vero!
è la batteria che vedo nella scheda madre immagino, ma qualcuno mi ha detto che tiene anche energia per i dati del BIOS e non va tolta
ovviamente non ci capisco niente su queste cose, ti dico solo quello che mi hanno riferito

scusa la mia ignoranza e grazie dell'aiuto :-(
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi MIKI68 » 27/11/08 15:46

Allora spegni il pc,apri il desktop e togi la batteria tampone ,acquistane una identica (costa pochi euro) dopo averla sostituita reimposta l'orario..se non dovesse mantenerlo allora devi, sempre da BIOS, ricaricare i valori di default cliccando sul comando LOAD BIOS DEFAULT ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi Sgambo » 28/11/08 10:56

ora sembra tutto ok, apparte il fatto che prima all'accensione del pc mi dava come processore 120Mhz, mentre ora mi da 866MHz

come mai?
:neutral:
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi MIKI68 » 28/11/08 11:05

In che senso prima dell'accensione? Dal bios??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi Sgambo » 28/11/08 11:13

nel senso, appena accendi il pc, ti esce

processore, ide, etc.

tutti i dati scritti, cioè la prima schermata principale, prima di vedersi la grafica di avvio di windows

li è cambiata la potenza del processore
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi MIKI68 » 28/11/08 11:47

No vabbè non farci caso , l'importante è che nel sistema risulti quello che è effettivamente!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: orologio del mio pc si cambia da solo

Postdi anikanakka » 28/11/08 11:55

Se il tuo pc ha un pò di anni e l'ora ti si cambia da sola é sicuramente la pila da cambiare nella scheda madre, se non lo sai fare perché hai paura che poi le impostazioni del bios non sei più capace a rimetterle puoi fare due cose: 1) Prendi carta e penna, vai nel bios e ti copi tutte le impostazioni attuali in modo tale che quando rimetterai la pila se avessi problemi nelle impostazioni puoi rimettrle com'erano l'ultima volta ( io nel mio pc l'ho fatto perché ho modificato diversi parametri, voltaggi ecc. "se no poi la volta che voglio rimetterli non me li ricordo e devo sbattermi :D" ). 2) Se proprio hai paura di metter le mani nella scheda madre vai in un negozio di pc e digli se ti sostituiscono la pila e ti impostano il bios, ma chiedigli soprattutto quanto ti prendono, molti disonesti ne approfittano te lo assicuro (la spesa non deve essere più di 10/20 euro)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "orologio del mio pc si cambia da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti