Condividi:        

masterizzatore SAMSUNG sh-s202

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore SAMSUNG sh-s202

Postdi milan » 19/11/08 00:25

Ciao a tutti, premetto che non ho mai aperto un pc, un mio amico mi ha chiesto di sostituire il suo vecchio masterizzatore cd con un master. dvd (mod. samsung come da titolo).
Il suo pc e' un vecchio pentium 3 501Mhz con 302 di ram, le caratteristiche minime del masterizzatore richiedono un pc da 800 Mhz e 256mb di ram, potrebbe girare lostesso per un uso esplicito in sola lettura?
Nel frattempo smontato il case e sfilato il master. vecchio ho inserito quello nuovo, utilizzando le medesime connessioni, risultato all'accensione tutto ok, legge cd foto, ma provando a inserire film in cd o dvd originali e non, ed usando come lettore vlc (mediaplayer non parte nemmeno) mi proietta in display in modo molto sfuocato e squadrettato, ho saltato qualche passo? Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi
milan
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 23/01/08 19:24

Sponsor
 

Re: masterizzatore SAMSUNG sh-s202

Postdi m.paolo » 19/11/08 01:18

I requisiti indicati sono il minimo per funzionare correttamente, se tu usi un processore più lento ancora ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: masterizzatore SAMSUNG sh-s202

Postdi hunkas » 19/11/08 22:51

302 MB di ram? e come si ottengono 302 MB di ram? :-) mi sono fatti i conti in mente con diversi moduli di diversi dimensioni standard e mi è impossibile ottenre 302 :-)..mha...
processore 501 Mhz?....va avanti di 1 sto coso...io lo porterei indietro a farmelo aggiustare :-).


senti qua: in sola lettura secondo me la tua configurazione è piu che sufficiente. a masterizzare cd a velocità basse (8x al max) dovresti anche farcela... a masterizzare dvd la vedo difficile. per quanto riguarda la lettura dipende da cosa leggi...leggere foto, file, programmi...ok! andare a vedere un divx o un dvd il lettore inizia a centrare ben poco, ma inizia a centrare l'hardware del pc inceve. io anni fa avevo un p3 a 450 Mhz e riuscivo a vedere tranquillamente i dvd video...ma è anche vero che avevo una scheda video (la mia cara e vecchia amata matrox g450 con ben 16MB di memoria video :-) ) che si occupava di gestire i flussi mpeg2 (i dvd). all'epoca i processori non riuscivano a gestire totalmente da soli i dvd o si appoggiavano sulle schede video che decomprimevano gli mpeg2...o si installava apposta una scheda di decompressione mpeg2 nel pc.....che scheda video hai?

....ora che ci penso anche il mio p3 a 450 Mhz andava a 451....
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore SAMSUNG sh-s202":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti