Condividi:        

QUALE SCHEDA MADRE??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

QUALE SCHEDA MADRE??

Postdi lothar98 » 17/11/08 22:29

Come prima cosa buona sera a tutti!!
Dovrei cambiare la mia scheda madre poichè ormai è giunto il momento però desidereri mantenere il mio processore Intel Pentium 4 2,40 ghz , la mia scheda video che non è molto vecchia è stata una delle ultime sapphire con 256mb AGP,(spero di poterla mantenere nonostante le nuove schede madri sono tutte pci express :undecided: ) e inoltre possiedo : 2 ddr 333 una da 512mb e una da 256mb, 1 ddr pc2100 da 512 mb. Qui sarei disposto a sacrificare la ram da 256 e metterne una più potente, insomma scrivo qua perchè desidero un consiglio. Ah siccome prima la mia scheda madre aveva la scheda audio compresa che dite meglio a parte o trovarne una sempre già incorporata??
Voglio precisare che il pc lo uso per navigare in internet e ogni tanto giocare o cazzeggiare!!
Un amico mi ha consilgliato questa Asus P5n-Em/Hdmi che dite??
grazieeee a tutti coloro che partecipano a questo topic... by angelo :D
lothar98
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 12/01/07 00:48

Sponsor
 

Re: QUALE SCHEDA MADRE??

Postdi axelrox » 18/11/08 00:57

Un amico mi ha consilgliato questa Asus P5n-Em/Hdmi che dite??

Che non sa una cippa di PC!! :D .. :lol:
spero di poterla mantenere nonostante le nuove schede madri sono tutte pci express

Ti sei risposto da solo..

2 ddr 333 una da 512mb e una da 256mb, 1 ddr pc2100 da 512 mb

Non te ne faresti nulla.. dovresti passare alle DDRII.

Totale.. cambiare scheda madre significherebbe cambiare anche scheda video, ram e probabilmente anche alimentatore.. se poi il tuo P4 è un 478 .. manco quello puoi tenere.
Quindi o vai sull'usato o nei fondi di magazzino e ti prendi una scheda madre abbastanza datata oppure cambi tutto oppure lasci così e aspetti tempi migliori.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: QUALE SCHEDA MADRE??

Postdi anikanakka » 19/11/08 09:37

Se cambi scheda madre l'unica cosa che puoi tenere é il case, un upgrade su quella piattaforma é totalmente inutile ed obsoleto. Ti conviene tenere il pc così ancora fino a che non ne acquisterai uno nuovo e soprattutto non dare retta ad amici che ne capiscono ancora meno di te. Orientativamente adesso con 400/500 euro (escluso monitor) puoi tirarti su un pc discreto per andare su internet e giocare se non sei maniaco dei dettagli. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "QUALE SCHEDA MADRE??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti