Condividi:        

Dvd difettoso?????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dvd difettoso?????

Postdi Kalos » 10/03/03 23:35

Possiedo da circa una settimana questo dvd, putroppo incontro notevoli
difficoltà nella lettura di cd masterizzati e reiscrivibili, in particolar
modo nella lettura di cd gioco mi compare questo errore durante
l'installazione:
"Errore di CRC. Il file ..... non corrisponde al file nel file.cab del
programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di
installazione potrebbe essere danneggiato".

Ora vi domando, è un problema di Dvd difettoso ? (tenete però conto che non
ripete l'errore con tutti i cd ma solo con alcuni e che questi cd in altri
lettori vanno bene)

Oppure è una caratteristica dei Dvd di non digerire bene dei cd
masterizzati?

Grazie
Kalos
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/03 23:34

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/03/03 04:34

Sembrerebbe un problema del lettore, se è nuovo tenta di far valere la garanzia.
Il CRC è un controllo sui dati per verificare l'esattezza di una trasmissione.
Non capisco il riferimento al file di installazione, se ci riporti il messaggio completo magari potremmo capirci di più.
Inoltre, se ci dici qual è il modello del lettore, magari potrebbe essere utile... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kalos » 11/03/03 06:50

Mikizo ha scritto:Sembrerebbe un problema del lettore, se è nuovo tenta di far valere la garanzia.
Il CRC è un controllo sui dati per verificare l'esattezza di una trasmissione.
Non capisco il riferimento al file di installazione, se ci riporti il messaggio completo magari potremmo capirci di più.
Inoltre, se ci dici qual è il modello del lettore, magari potrebbe essere utile... ;)


Il messaggio scritto in precedenza è quello completo ;)
Il lettore è un Dvd Lg 16x

Grazie
Kalos
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/03 23:34

Postdi milvius » 11/03/03 21:59

L'errore di CRC (cioè controllo di ridondanza ciclico) è dipendente di norma dal supporto masterizzato male... cmq se non ti legge bene cd masterizzati e riscrivibili (della serie girano a vuoto per mezzo minuto prima che li legga), fattelo sostituire.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Mikizo » 11/03/03 23:20

In effetti sembra un classico problema del laser.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kalos » 12/03/03 18:27

milvius ha scritto:L'errore di CRC (cioè controllo di ridondanza ciclico) è dipendente di norma dal supporto masterizzato male... cmq se non ti legge bene cd masterizzati e riscrivibili (della serie girano a vuoto per mezzo minuto prima che li legga), fattelo sostituire.


Lo stesso cd masterizzato viene però letto correttamente dal mio lettore cd, ergo credo che sia masterizzato bene.
Mi domando è possibile che un dvd difettoso legga alcuni tipi di cd e altri no, oppure dovrebbe dimostrare problemi a leggere qualsiasi tipo di cd?
Kalos
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/03 23:34

Postdi milvius » 12/03/03 22:23

Beh, dipende anche dalla qualità del laser... A me un vecchio lettore DVD della Asus leggeva perfettamente cd originali e DVD, ma con i masterizzati dovevo ridurre almeno della metà la velocità di lettura, e se mi diceva bene funzionavano!
Io me lo farei sostituire... cmq è strano, perchè di solito gli LG sono di buona qualità!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Kalos » 13/03/03 07:59

milvius ha scritto:Beh, dipende anche dalla qualità del laser... A me un vecchio lettore DVD della Asus leggeva perfettamente cd originali e DVD, ma con i masterizzati dovevo ridurre almeno della metà la velocità di lettura, e se mi diceva bene funzionavano!
Io me lo farei sostituire... cmq è strano, perchè di solito gli LG sono di buona qualità!


Infatti non siamo più ai primi DVD per giustificare questi problemi, domani vado dal negoziante per la sostituzione.
Grazie 1000
Kalos
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/03 23:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dvd difettoso?????":

foto monitor difettoso ?
Autore: Luc_a
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti