Condividi:        

Consigli recupero vecchio pc.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consigli recupero vecchio pc.

Postdi principessinazzurra » 15/11/08 17:01

Salve, avrei bisogno dei vostri consigli. Premetto che non me ne intendo molto di pc, soprattutto se si comincia a parlare in termini troppo tecnici.
Allora, ho intenzione di recuperare un vecchio pc che ho dimenticato in un angolo da quando ho acquistato il portatile. In principio era un windows 98..
Ora è stato istallato windows xp (Col senno di poi è stata una grandissima cavolata!!). Il problema è che ovviamente è rallentato così tanto che è diventato inutilizzabile. I requisiti del pc sono: Processore AMD-K6 (TM) 3D
498 Mhz 56,0 MB di RAM. In effetti è davvero messo male :roll:
Comunque, vorrei sapere se è possibile, magari sostituendo processore e ram, renderlo utilizzabile. Non mi serve per grandi utilizzi..perchè il pc buono ce l'ho..solo per qualche programmino..Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi!! ;)
principessinazzurra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/08 16:56

Sponsor
 

Re: Consigli recupero vecchio pc.

Postdi axelrox » 15/11/08 17:49

Schiettamente? No.
Spenderci anche un euro, secondo me, sarebbe uno spreco, al limite se vuoi puoi aumentare le RAM (devi cercare le SDRAM PC 100 o PC 133) così respirerebbe un pò di più dato che XP con 56MB di RAM solo un pazzo lo installerebbe (ci vogliono almeno 128MB, ma proprio almeno!) ... se lo vuoi rendere un pò più veloce installaci un sistema operativo più alla sua portata: Win 98 è l'ideale.. ma se vuoi qualcosa di un pò più sicuro e moderno, anche se non saranno il massimo poichè sempre pesanti restano per un hardware del genere, vai su un Win2000 o una distro Linux un pò datata oppure che abbia un'interfaccia leggera, come la Xubuntu.
Per il resto non puoi fare altro.. il processore anche se lo cambi devi innanzitutto trovarlo, il K6 chi lo ha più?.. e poi anche se ci riesci non troveresti di certo uno da 2GHz.. ma al massimo qualche manciata di Hz in più (dato che il tuo è uno dei più potenti del suo modello) che a livello di prestazioni neanche noteresti.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consigli recupero vecchio pc.":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti