Condividi:        

problema s.video o monitor?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema s.video o monitor?

Postdi wittelsbach » 15/11/08 12:38

All'avvio di windows sul desktop compaiono delle righe e puntiti verdi e viola che occupano la totalità dello schermo. Ho provato ad aggiornare la s.video ma senza risultati. Ho provato ad utilizzare il monitor su un altro computer e sembra funzionare correttamente. Ho provato altri monitor sul mio computer e vanno senza problemi.
Ho notato che se faccio partire un gioco o se comunque aspetto almeno 20-30 minuti le strisce sullo schermo scompaiono, come se, scaldando qualcosa, la siuazione migliorasse. Infatti, "a freddo", all'avvio, ogni volta compare sempre lo stesso problema.
Il monitor è un LG 22"; sia con la presa VGA che con la DVI le cose non cambiano. Ho provato a modificare la risoluzione, la frequenza di aggiornamento senza risultati. La scheda video invece è una radeon 9500. Ho provato anche a staccare i cavi e riattaccali, smontare la video e rimontarla.
Qualcuno sa aiutarmi?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Re: problema s.video o monitor?

Postdi hunkas » 15/11/08 12:53

boh, è davvero strana la cosa. io proverei a cercare i driver originali del tuo monitor sul sito della lg se esistono...e poi magari proverei a togliere, pulire i contatti, e a rimettere la scheda video....
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: problema s.video o monitor?

Postdi wittelsbach » 15/11/08 13:27

grazie della risposta. Devo dirti che i driver credo non c'entrino perché non ho mai aggiornato il monitor, né aggiornavo la s.video da parecchie settimane eppure tutto ha sempre funzionato bene. Possiedo il monitor da quasi un anno e solo nelle ultime 2 settimane si è presentato il problema. Vorrei risolvere il guaio o almeno cercare di capire quale sia, visto che al momento non mi sento di portare il monitor all'assistenza (anche se è ancora in garanzia), proprio perché non ho la certezza che sia quello il problema.
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: problema s.video o monitor?

Postdi MIKI68 » 15/11/08 14:48

Prova a collegare un'altro pc con quel monitor e se persiste il problema, allora portalo a riparare visto che è ancora in garanzia :)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema s.video o monitor?

Postdi wittelsbach » 15/11/08 19:02

ma non posso portarlo a riparare se non ho la certezza che sia rotto. Anche adesso ho fatto l'ennesima prova: sul pc di mio fratello non dà problemi. Ricollego il pc al mio e funziona bene. Ma tanto so già che domattina saremo alle solite.
Altra possibilità: è possibile che l'UPS possa influire? Nel caso ad esempio che le batterie siano scariche e tenti la mattina di caricarsi (pur essendo operativo) potrebbe infastidire il monitor o il pc?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: problema s.video o monitor?

Postdi MIKI68 » 16/11/08 09:53

No l'ups non c'entra controlla all'interno del case se la scheda video è ben collegata ,anzi toglila e rimettila e controlla anche che il cavo vga sia ben attaccato al case, un'altra cosa, controlla in proprietà desktop che il monitor sia impostato a 60mhz,se hai già aggiornato i driver della scheda video, allora io non so più che dirti.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema s.video o monitor?

Postdi wittelsbach » 16/11/08 10:43

E invece credo proprio si tratti dell'UPS. Stamattina ho fatto l'ennesima prova, staccando il monitor dalla "ciabatta" dell'UPS e incredibilmente sembra funzionare. Aspetto qualche altro riscontro positico nei prossimi giorni per cantare vittoria. Il fatto è che l'UPS, già vecchio di per sé, potrebbe non riuscire a caricare sufficientemente bene la batteria interna e dunque provocare quelle alterazioni nel video. Questo spiegherebbe come mai dopo 20-30 minuti la situazione torni normale. Ma ripeto: voglio testarlo ancora per qualche giorno.
Le operazioni che mi consigli di fare le ho già ripetute più volte senza risultati. Ripeto che dopo vari tentativi incorciati ho appurato che non si tratti né del monitor, né della scheda video. Nè può essere un'incompatibilità visto che hanno sempre funzionato alla perfezione. Grazie comunque.
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema s.video o monitor?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti