Condividi:        

Settaggio jumper vecchio hardidsk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Settaggio jumper vecchio hardidsk

Postdi Mirghe » 10/11/08 17:29

Ciao, sto cercando di fare funzionare un vecchio hard disk ma non riesco a trovare la giusta posizione dei jumper. Si tratta di un IBm deskstar da 20 gb ide. Il mio problema sta nel fatto che sul retro sono segnate un sacco di configurazioni per i jumper. Sono divise come in 4 gruppi una denominata 16 heads, un'altra 15 heads, una 2GB CLIP e l'ultima Auto Spin Disable. Per ogni gruppo è raffiugrata la disposizione dei jumper per 'impostazione Device 0 (master), device 1 (slave), cable select e device 0 forcing device 1 present. Sono andato un po' per tentativi ma non ho risolto nulla..Qualcuno sa dirmi a quale gruppo devo fare riferimento?
grazie
Mirghe
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/08 13:31

Sponsor
 

Re: Settaggio jumper vecchio hardidsk

Postdi Mirghe » 11/11/08 00:39

ah, la modalità in cui vorrei settarlo è cable select, perchè sulla presa su cui vorrei attaccarlo è già collegato l'hd del sistema operativo
Mirghe
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/08 13:31

Re: Settaggio jumper vecchio hardidsk

Postdi quizface » 11/11/08 02:07

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Settaggio jumper vecchio hardidsk":

Settaggio mouse
Autore: MarcoDipi
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti