Condividi:        

Problemi con il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con il pc

Postdi swiper » 03/11/08 23:37

Salve a tutti, sono nuovo di qui....
Voglio chiedervi una cosa, vedo che siete molto esperti qui :P
Ragazzi ho un problema con il pc, ogni tanto (capita un giorno si e poi non capita più per giorni, poi ricapita) il pc si blocca, nel vero senso della parola, si blocca del tutto e non posso fare più niente, nemmeno il task manager posso aprire, i led della tastiera si spengono, e mi tocca resettare dal pc, non so più cosa fare e da cosa può dipendere :( Il pc ha solo un paio d'anni, aveva 1 gb di ram e sono passato a 3, ho fatto il test delle ram per vedere se erano loro il problema, ma nei test sembra essera tutto a posto, non sono apparsi errori, non so più cosa fare, ho anche ripristinato tutto, cambiato sistema operativo da xp a vista ( ma poi sono tornato a xp subito dopo) ma succede la stessa cosa, fa una volta ogni tanto, anche se non stai facendo niente con il pc, mi è capitato una volta mentre installavo un programma, una volta mentre ero su msn, una volta mentre ascoltavo musica e navigavo su internet....

Grazie a tutti per le risposte che spero mi darete ;)
Ciaooo!
swiper
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/08 23:09

Sponsor
 

Re: Problemi con il pc

Postdi swiper » 03/11/08 23:48

dimenticavo, il pc è questo:
http://support.packardbell.com/it/item/ ... 006&g=1400

e le ram che ho aggiunto sono due kingstone da 1gb l'una ddr 400 mhz

quindi ora ci sono 2 da 512 e 2 da 1 gb. totale 3 gb
swiper
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/08 23:09

Re: Problemi con il pc

Postdi MIKI68 » 04/11/08 16:39

Posta un log di hijackthis giusto per dare una occhiata al pc, poi bisogna fare una pulizia scarica cclaner e pulisci il registro, poi fai una bella pulizia disco magari spuntado la voce file obsoleti,poi deframmenta e poi vediamo se la causa era questa o no, l'hardware è l'ultima cosa da vedere ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con il pc

Postdi swiper » 04/11/08 18:51

Dove lo trovo hijackthis? :)
Sicuro che non dipende dall' hardware? Perchè il problema fa anche dopo la formattazione :(
swiper
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/08 23:09

Re: Problemi con il pc

Postdi MIKI68 » 05/11/08 16:28

Postalo comunque.... ma il problema lo avevi prima di aggiungere le altre ram? Comunque comincio a pensare ad un conflitto...sei sicuro che le ram hanno la stessa modulazione di frequenza??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con il pc

Postdi swiper » 05/11/08 17:44

Ok lo posterò...
Si sicuro, prima di comprare le nuove ram ho smontato il pc e ho visto la fequenza, e c'era scritto ddr 400 mhz cl3
e quelle che ho comprato della kingston sono lo stesso ddr 400 mhz cl3... Il problema mi sa di si, non faceva prima da quello che ricordo... se dovesse rifare provo a togliere le 2 da 512 mb e lascio i 2 della kingstone da 1 gb e vediamo che succede... però c'è anche da dire che ho aggiornato il firmware sia del processore che della scheda video... però non avevo avuto problemi quando l'ho aggiornato... se faccio il test delle ram mi risulta se è li che c'è il problema o no?
swiper
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/08 23:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti