Condividi:        

poblema stampante laser

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

poblema stampante laser

Postdi gringo » 25/10/08 19:51

Salve ho una stampante laser Samsung mod. ML 2010R; è da poco che quando stampo e ci passo un dito il toner si toglie sembra che si sia sporcato e il dito mi rimane nero cosa può essere successo è il toner o qualcosa d'altro ,prima non lo faceva , mi potete aiutare? grazie e saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: poblema stampante laser

Postdi Caffey » 28/10/08 22:10

Scusami, non ho capito cosa si toglie e cosa si sporca...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: poblema stampante laser

Postdi zendune » 28/10/08 22:54

Caffey ha scritto:Scusami, non ho capito cosa si toglie
Penso si riferisca al toner sul foglio appena stampato

Caffey ha scritto:e cosa si sporca...
Penso si riferisca al dito

:P

Se ho capito correttamente... come esce la carta, calda o fredda ?
La domanda sembra stupida ma ha un senso :D
Semplificando, quando la carta lascia la zona del tamburo con sopra il toner, quest'ultimo viene impresso sulla carta grazie ad una temperatura molto elevata, anche superiore ai 200 °C. Questa attività viene svolta dal gruppo fusore (o gruppo di fusione).
Se il toner non si imprime, potrebbero esserci problemi al gruppo fusore.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: poblema stampante laser

Postdi gringo » 29/10/08 07:19

Salve , no la risposta non è stupida dopo che ho letto la tua risposta ho provato a stampare tre pagine di seguito il foglio non esce tanto caldo, in effetti prima mi usciva molto più caldo.Se il gruppo fusore è guasto si pùò riparare e se si conviene? Saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: poblema stampante laser

Postdi zendune » 29/10/08 10:46

Se è il gruppo fusore, non penso convenga.
In assenza di altre idee sul problema (attendi, se puoi, ancora qualche giorno), ti converrebbe portare la stampante in un centro assistenza e chiedere il costo della riparazione (specifica che prima di aggiustarlo ti DEVONO DIRE quanto costa la riparazione, pezzo + manodopera + iva).

Altro problema potrebbe essere un deterioramento o danneggiamento del rullo di stampa; questo accade di solito con cartucce rigenerate. Molte stampanti laser hanno il rullo di stampa direttamente nella cartuccia che acquisti.
L'unico modo per risolvere è sostituire la cartuccia. Questa è una soluzione solo se hai a disposizione una cartuccia di prova (nuova o precedente ma funzionante). Anche in questo caso devi valutare se il gioco vale la candela.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: poblema stampante laser

Postdi gringo » 29/10/08 11:58

la cartuccia èquella originale ,soltanto che l'ho ricaricata comprando un toner da eBay ,ma funzionava perfettamente ,quello che ricordo prima che mi facesse questo difetto mi è caduto un oggetto un po pesantuccio dove c'è lo sportello del contenitore dei fogli e si son rotti i piolini che mi faceva stare in piano lo sportellino,forse è stato questo? se mi decido faccio un tentativo al centro d'assistenza e nel caso ne comprerò un'altra.Saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: poblema stampante laser

Postdi gringo » 30/10/08 21:31

desiderei sapere se i toner compatibili che si trovano su eBay sono buoni o possono dare dei poblemi ,se creano dei poblemi mi potete indicare dove posso comprare un ottimo prodotto ? grazie, saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: poblema stampante laser

Postdi Caffey » 30/10/08 22:06

Io non ho mai acquistato cartucce su E-Bay quindi non so che dirti. Esistono molti siti web che offrono toner compatibili e originali a buoni prezzi, ma non posso ovviamente fare pubblicità a nessuno di essi. Quindi ti mando un MP e ti dico qualche indirizzo che conosco.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "poblema stampante laser":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti