Condividi:        

adattatore ps2-usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

adattatore ps2-usb

Postdi ophiucus » 18/10/08 11:14

Ho comprato per 1 euro un adattatore con femmina ps2 e maschio usb, per poter usare mouse o tastiera ps2 su un portatile con sole porte usb.
Sia il mouse che la tastiera non vengono riconosciuti da Windows Vista, ossia compare un messaggio che dice che il dispositivo non è riconosciuto correttamente. Tentando di installarlo manualmente, anche da pannello di controllo, non trovo né mouse né tastiere nei dispositivi previsti; mettendo "porta di comunicazione" tenta di installare una com7 che poi dà errore.
Preciso anche che invece un adattatore seriale-usb, di cui mi era stato fornito il cd coi driver, funziona perfettamente.
Per caso occorrono dei driver specifici anche per l'adattatore ps2-usb?
Comunque se ci sono troppe difficoltà mi faccio cambiare l'adattatore con qualcos'altro.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: adattatore ps2-usb

Postdi Caffey » 19/10/08 12:14

Potrebbero essere necessari. Devi vedere che ti dice quello che te l'ha venduto oppure leggi i fogli allegati all'adattatore. Dovrebbe esserci scritto se è Plug and play o meno.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: adattatore ps2-usb

Postdi ophiucus » 19/10/08 13:33

L'ho comprato in uno di quei tipici negozi dove vendono tutto a 1 euro: casalinghi, cancelleria eccetera. Comunque domani vado a sentire e magari mi porto dietro il portatile e un mouse ps2 per provarne un altro esemplare. Sulla confezione non c'è scritto se è plug & play, ma è riportata solo la marca Cheng Yuan - Cheng Yuan Pai - Computer Plugs - Super quality - CY2808 - 8 869035 628083
Una veloce ricerca con Google non mi ha fatto trovare nulla in proposito.
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Re: adattatore ps2-usb

Postdi axelrox » 19/10/08 18:10

A quel prezzo non credo tu possa prendere nulla di più..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "adattatore ps2-usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti