Condividi:        

PROBLEMA PORTA PS/2

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA PORTA PS/2

Postdi Newborn » 06/03/03 21:06

Ciao ragazzi, ho un problema. ho solo due porte usb sul mio pentium III 800Mhz, per questo, ho provato a mettere il mouse sulla porta ps/2 dato che sull'altra ho il modem. Bene, non mi riconosce nessun tipo di mouse sulla porta. dal bios ho provato a mettere enabled al posto di auto, ma con enabled non mi riconosce nemmeno la tastiera, che devo fare? grazie :cry:
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi net-x » 07/03/03 11:00

Fammi capire:
il tuo pc ha solo due porte USB e su una di queste c'è attaccato il modem.
Poi hai due porte PS/2 e su una di queste c'è attaccata la tastiera e sull'altra vorresti attaccare il mouse.

Ma il mouse non funziona.
Esculdi che sia guasto? Hai provato con un altro?
Escludi che sia un problema di driver?

Poi mi è venuto un piccolo dubbio: la tastiera l'hai attaccata sulla porta PS/2 giusta? prova a invertire..

ah, tutto da computer spento .

Facci sapere.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Newborn » 07/03/03 15:00

si, è esattamente come hai capito, non ho provato ad invertire, dato che sul retro del cabinet c'è il disegnino con una tastiera ed un mouse... proverò, nessun mouse viene riconosciuto... non so se sia un problema di driver, poi i driver in quetione quali sarebbero, quelli della scheda madre?
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma

Postdi Ordine » 07/03/03 22:28

Per quanto riguarda i drver il mouse usa quelli generici di windows..quelli dedicati che ti dannno assieme al mouse servono pwr attivare programmi aggiuntivi o funzioni speciali del suddetto mouse.
Ragion per cui se tu inserisci un mouse nella porta PS/2 senza verinstallato alcun mouse questo funziona ugualmente..magari senza funzioni speciali ma funzia...
Quello che ti posso dire è di guardare bene come diceva net-x di guardare se le porte sono giuste e se sbandatamente hai invertito e poi vedi di riavviare dopo aver collegato il mouse alla PS/2,infatti se attacchi il mouse alla USB non hai bisogno di riavviare ma se lo attacchi alal pS/2 si...
che sistema operativo hai?
Ciao ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Newborn » 08/03/03 14:38

senza offesa, ma so che bisogna inserire la porta ps/2 a computer spento e so anche distinguere le due port e... uso windows xp :mmmh:
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma

Postdi piercing » 08/03/03 14:58

dal bios c'è un'opzione (mi pare sotto la scheda PnP/PCI) che ti permette di "riazzerare" la lettura a basso livello delle periferiche... è una voce che devi settare su Yes... e la volta successiva ritorna a No (una specie di Plug&Play a livello bios).

Attiva quella voce e prova a vedere se queste benedette periferiche rispuntano fuori...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Newborn » 16/03/03 17:32

hem, dell'ultimo messagio inviatomi, non ho trovato sul bios una più piccola cosa che si avvicinasse a quello che mi era stato detto. fatto sta che ho sempre lo stessoproblema.... aiuto!
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA PORTA PS/2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti