Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

schermata blu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

schermata blu

Postdi galcah » 03/10/08 14:39

Ciau a tutti raga, la mia prima visita qua, ho bisogno di tanto aiuto T_T.

Il mio problema si puo' capire dal titolo della discussione, vorrei dire che non so se questa e' la sessione adatta ma nn me ne intendo molto. Praticamente ogni volta che apro un gioco in fullscreen specialmente mi esce la schermata blu, non e' la prima volta. 1 volta per fortuna mi successe il giorno prima di avere il pc nuovo quindi nessun problema, un altra volta ho risolto formattando e reinstallando windows tutti i drivers e codec ecc ecc. Questa volta vorrei evitare di riformattare. Le scritte che mi appaiono sono: IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL una cosa del genere e l'errore e' numero 0x0000000A (nn sono precisi gli 0). Ho gia visto su internet il problema riguarda software hadrwer di nuova installazione o driver nuovi non compatibili. Non ho installato nulla ne cambiato nulla, ho visto anche altri modi per risolvere ma non sono riuscito. Il punto e' che nn posso provarlo in modalita' provissoria perke quando entro in mod provvisoria non mi fa aprire i giochi quindi ...ho provato a disattivare tutte le periferiche non essenziali per vedere se il problema riguarda quelle...no....ho girato su internet e ho notato che a molti questo problema capita e come me hanno scheda video nvidia geforce5500 GX e pc Athlon come il mio ...nn so piu che fare...
VI PREGO AIUTATEMIIIII T.T
galcah
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/10/08 14:23

Sponsor
 

Re: schermata blu

Postdi hydra » 03/10/08 14:58

Sicuramente, visto i problemi che lamenti, si tratta di un problema della scheda video. Il fatto che dalle tue ricerche sia saltato fuori non lascia spazio a dubbi. Hai provato ad aggiornare i driver?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7002
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: schermata blu

Postdi patrix966 » 03/10/08 23:27

Essendo un problema hardware sposto nella sezione competente ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: schermata blu

Postdi Caffey » 04/10/08 10:07

Prima aggiorna i driver e vedi. In secondo luogo prova ad installarne una versione più vecchia: la cosa migliore sarebbe quelli forniti con il CD della scheda-video. Se non risolvi, è possibile che il problema sia dato dalla RAM. Magari prova ad inserirne solo un modulo per volta (se ne hai due). In alternativa cerca di trovarne uno per sostituire quella che hai e vedere se risolvi (non ti consiglio di comprarla in quanto è molto difficile che la causa sia la RAM, ma provare non guasta!) ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: schermata blu

Postdi galcah » 07/10/08 19:01

avevo i driver del CD quando mi e' uscito questo problema, per provare a risolvere ho disinstallato e installato alcuni piu nuovi ma niente. Ho provato a far partire il pc con un solo modulo alla volta ma l'errore c'era sempre...
galcah
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/10/08 14:23

Re: schermata blu

Postdi Caffey » 11/10/08 09:31

Se puoi trovare una scheda video, sostituisci la tua e vedi se funziona... E' possibile che sia andata del tutto...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: schermata blu

Postdi Thunder29 » 30/10/08 22:51

Se possiedi un chipset ASUS potrei avere qui la risoluzione del problema, lo stesso problema l'avevo avuto anch'io. Ti incollo il post che ho scritto quando ho risolto il problema:

Sono andato a vedere il visualizzatore degli eventi (Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi), e lì ho trovato quest'errore:
Codice: Seleziona tutto
Il servizio ATK Keyboard Service non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.


Allora ho cercato su Google, ed ho scoperto che quest'errore lo dà quando un computer ha una scheda video integrata ASUS... io ce l'ho, ma subito dopo aver comprato il computer (ed aver installato windows con i driver della scheda integrata) ho comprato la Nvidia 8500GT ed ho installato quei driver. I due driver creavano questo conflitto, ho disinstallato "ASUS Gamer OSD" da installazione applicazioni, ho reinstallato i drivers (perché era scomparso qualche file e mi sono ritrovato 800x600 e 4bit di color) e dopo aver riavviato ho provato a lanciare dei giochi... nessun problema :)
Thunder29
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/10/08 22:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermata blu":

Schermata iniziale
Autore: Peterox
Forum: Software Windows
Risposte: 31
Schermata nera.
Autore: brenox
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti