Condividi:        

tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi solomare » 01/10/08 09:07

Da qualche giorno i testi Euro e Dollaro sul mio portatile Acer TravelMate 7520 non funzionano più. Il resto della tastiera è ok. Per inserire il simbolo dell'Euro in un testo devo digitare AltGr+5 oppure AltGr+e. In questo modo funziona, ma vorrei ovviamente usare i tasti dedicati che fino a poco tempo fa funzionavano correttamente.
Ho cercato sulle istruzioni del fabbricante del PC ma a quanto pare non esiste la possibilità di attivare/disattivare questi due tasti.
grazie per l'aiuto
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi Mikizo » 01/10/08 10:44

Per prima cosa vai in gestione dispositivi, disinstalla la tastiera e riavvia, così farai un reset dei driver.ù
Dovrebbe tornare tutto com'era prima.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi solomare » 01/11/08 19:06

Mikizo ha scritto:Per prima cosa vai in gestione dispositivi, disinstalla la tastiera e riavvia, così farai un reset dei driver.ù
Dovrebbe tornare tutto com'era prima.

Ciao Mikizo,
scusa per non averti risposto prima. Ho provato a fare come hai consigliato, ma il problema persiste. Temo che sia successo qualche pasticcio a causa della rimozione di un virus che mi apriva in automatico nuove finestre di IE. Ho seguito le istruzioni che mi sono statte date da questo forum e il problema è stato risolto, ma temo con l'effetto indesiderato di disattivare i tasti Euro e Dollaro.
Ho chiesto anche all'assistenza Acer, ma alla fine mi hanno detto di reinstallare Windows Vista. Ma non credo che lo farò:troppo lavoro per risolvere un problema, tutto sommato, piuttosto piccolo.
Grazie ancora per la tua assistenza e, di nuovo, le mie scuse per il grande ritardo nella risposta.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi Caffey » 09/11/08 11:15

Confermo il problema, anche io ho disinstallato Vista per XP e ovviamente i tasti Euro e Dollaro non funzionano più, è solo un problema di driver, stai tranquillo. Quando sarà che formatterai il PC, torneranno a funzionare senza problema (a patto che rimani con Vista). Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi hunkas » 09/11/08 11:36

non so se in vista il comando sia lo stesso, ma in xp inserisci il cd di xp nel pc a sistema operativa avviato, poi vai in start, esegui e digiti sfc /scannow in questo modo vengo ripristinati i file di sistema corrotti.
se non funziona, io, quando ho problemi simili, x non formattare, reinstallndo windows sopra windows stesso. non so come si possa fare con vista, poichè ancora non lo uso. ma con windows xp inserisco il cd, avvio da cd e poi seleziono le varie opzioni fino a reinstallare windows sopra se stesso. è molte semplice. è di sicuro si potrà fare anche in windows vista. in questo modo non perdi nessun programma, nessun file....al max ti si resetta qualche impostazione di windows nei colori, dimensioni carattere, e simili.
anzi, se non ricordo male, a windows già avviato potresti inserire lo stesso il cd di vista, ti si apre una schermata che chiede se vuoi reinstallare windows sopra se stesso. almeno in xp lo fa...
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: tasto Euro e Dollaro non funzionano più

Postdi solomare » 09/11/08 20:54

Ringrazio per il suggerimento. Il problema, però, è che Vista è precaricato sul pc e non dispongo di nessun CD d'avvio. Mi sa che devo trovare un'alternativa, ma non so dove cercarla. Avete qualkche idea? Grazie.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "tasto Euro e Dollaro non funzionano più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti