Condividi:        

Problema con memoria esterna

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con memoria esterna

Postdi Fabioooo » 28/09/08 12:47

Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo per il tono probabilmente molto alterato di questo topic, ma vi garantisco che in questo momento, dopo anni di crash, bug, perdite di dati ed errori d'ogni sorta da parte dei sistemi operativi microsoft, sono arrivato davvero ad un livello di saturazione senza precedenti.
Ho un computer fisso di circa 5 anni fa, che in questo momento mi trovo costretto ad utilizzare molto in quanto il mio notebook è in riparazione e ne avrà per circa un mese e mezzo.
Prima di mandare il portatile in assistenza, ho memorizzato tutti i dati all'interno di un hard disk esterno SeaGate e mi sono trasferito a lavorare sul fisso, dal quale però era impossibile accedere al task manager.
Molto probabilmente un trojan ha infettato il computer e ha creato un account amministratore protetto da password con tutti i privilegi, troncando così una serie di funzionalità vitali per il computer come il task manager appunto, e visto e considerato che i tasti ctrl alt e canc sono, chissà perché, i più consumati di tutta la tastiera, questo trojan andava debellato.
Dopo vari tentativi di puliza con tool di ogni genere, ho deciso di fare quello che, insieme a ctr+alt+canc e a bestemmiare, tutti gli utenti windows compiono più spesso: formattare il pc; essendo che il virus non voleva saperne di andar via.
Ho messo allora tutti i dati importanti del pc fisso nella stessa memoria di quelli che stavano sul portatile, e ho formattato il tutto.
Dopo aver avviato windows, dopo aver visto la sua grafica mozzafiato che più pixelosa di così si muore, e dopo aver letto che ora windows xp è anche più sicuro di prima (effettivamente ha raddoppiato il livello di protezione da virus... da 1 a 2 secondi netti per essere infettato...), ho inserito la memoria esterna tramite porta USB; lui la riconosce, la installa ma... su risorse del computer non c'è traccia..., nella gestione periferiche indica la presenza di questa periferica ma ripeto, non c'è modo (che io conosca diaccedervi).
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo
Fabioooo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/08 12:24

Sponsor
 

Re: Problema con memoria esterna

Postdi patrix966 » 28/09/08 23:07

Ciao, hai reinstallato tutti i driver(audio,video,lan,usb..)?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Problema con memoria esterna

Postdi Fabioooo » 29/09/08 18:16

Sì sì, comunque problema risolto, avevo formattato la Memoria come fosse una partizione del pc.
Ho recuperato tutto con Stellar Phoenix :D
Ma ora... come rimetto in ragione la memoria esterna...?
Fabioooo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/08 12:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con memoria esterna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti