Condividi:        

Non parte nulla (lungo)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi net-x » 02/11/01 04:17

Ciao a tutti, ieri dato che posseggo molte periferiche ed il mio alimentatore 230 w incomincia a soffrire ho acquistato un big tower con alimentatore 300w (compatibile pentium 4).

Posseggo una dfi ak74ec con montati sopra due banchi di RAM pc133 rispettivamente da 256 e 128 megabyte ed una voodoo 3 3000 AGP (non tv-out)

Ho smontato tutto dal mio vecchio case ed ho rimontato tutto sulla nuova big tower,attaccando però ora solo scheda video e ram (i 2 banchi).

Il computer parte con la schermata classica e dopodichè mi decido a montare schede pci e hardisk.

Faccio un altro test ed ora non parte + nulla: la ventolina del processore e dell'alimentatore partono ed anche le spie luminose dellla mobo.

Ma sullo schermo nulla,provo a cambiare scheda video e a metterci una voodoo 2 banshee (sempre AGP) ma niente.

Stacco attacco tutto di nuovo ma niente.Allora mi decido a fare una pausa:riprovo poi ancora per 20 minuti senza esito,metto su off l'interruttore dietro e vado via.

Torno,metto su ON l'interruttore e accendo,tutto parte.Spengo e riaccendo non parte più, ed ho pensato che qualcosa a "caldo" non funziona bene,duqnue aspetto un ora e riprovo:non va niente.

Provo a cambiare alimentatore ma niente lo stesso.

Adesso sinceramente non so + cosa fare (((((
ho provato anche a togliere i banchi di ram ed a metterli uno alla voltama niente lo stesso.

Grazie mille per l'aiuto in anticipo!!!

p.s.scusate se vi rompo le oo anche in periodo di "non lavoro/scuola"

Byez Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi luna11 » 02/11/01 06:16

Da quello che dici sembrerebbe un problema di surriscaldamento del processore.
Potresti provare a togliere la ventolina e mettere della pasta tra il dissipatore ed il core.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi net-x » 02/11/01 18:41

Smonto la mobo dalla big tower e stacco gli apoggiamenti per il processore (4 buchi) e tutto va.

C'eraprobabilmente qualchecontatto,scusate moltissimo.

potete anche chiudere/eliminare il 3d.

Grazie luna11!

Byez
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non parte nulla (lungo)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti