Condividi:        

scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video

Postdi james1960 » 12/09/08 22:03

Ciao a tutti,dopo aver constatato che il problema DVT_B da me posto,non trova soluzioni,vorrei chiedere un parere su nuova scheda video acquistata(magari mi risolve anche il collegamento DVT_B)una sapphire hd 2600pro 512mb DDR2 AGP,il mio problema però consiste nel non saper disinstallare quella integrata nella schedamadre,una via/SG UniChrome PRO IGP di 64mb,anzi mi chiedevo se non è caso mai una procedura automatica.Salutandovi vi giro la domanda,sperando in una vostra cortese risposta ai miei dubbi.Ciao James :?: PS: ciò fatto caso ora,ma AGP o IGP sono la stessa interfaccia?
james1960
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/09/08 20:30

Sponsor
 

Re: scheda video

Postdi zendune » 12/09/08 22:30

IGP è il processore grafico integrato.
AGP è il tipo di bus per il trasporto dei dati.

Per disattivarla, nel BIOS dovresti trovare l'opzione riferita alla scheda video indicando se vuoi utilizzare quella integrata oppure quella sul bus AGP / PCI-E.

Prima di installare quella nuova, ti consiglio di mettere la modalità della scheda video in VESA , per evitare eventuali conflitti nell'installazione della nuova scheda grafica.
Disabilitare dal BIOS la scheda integrata (se possibile).
Avviare il sistema operativo e utilizzare il CD-ROM in dotazione alla scheda video per l'installazione dei driver necessari + software a corredo (se presente).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: scheda video

Postdi james1960 » 12/09/08 22:48

Come devo fare per mettere la modalità VESA?
james1960
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/09/08 20:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti