Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

MODEM IPM SPEEDWEB USB-ALICE ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

MODEM IPM SPEEDWEB USB-ALICE ADSL

Postdi amanciag » 02/03/03 17:00

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto visto che l'assistenza tecnica telecom non mi vuole aiutare :(

Il problema è che sono un utente alice adsl...e quando mi è arrivato il kit ho installato il tutto..dopo di che per 2 giorni è andato tutto benissimo...il 3 giorno il modem ha cessato di funzionare ovvero..la lucina che indica se il modem risponde o no...è sempre rossa...ho provato a reinstallare tutto..ma al momento dell' installazione quando ti dice di collegare il cavo usb al computer...si trorva qualcosa...ma poi l'installazione non continua piu'..ovvero rimane la scritta che dice di collegare il modem usb..non so cosa fare...sono andato su sistema-->gestione periferiche...e li vedo che si trova una nuova periferica sconosciuta USB contrassegnata dal bollino giallo...ma nelle proprieta' c'e' scritto : "LA periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Code 10)... non so piu' cosa fare ragazzi...al numero verde dell'adls non mi danno aiutano..mi mandano a quel paese dicendomi che c'e' un disservizio della linea ADSL in tutta la sicilia..nonostante mio cugino al piano di sotto lavori perfettamente con alice...ho provato pure il modem su piu' computer..ma non si vuole installare :(
AIUTATEMI POPOLO INTERNAUTO ...vi prego..confido nel vostro aiuto...
sono disperato...
grazie a tutti!
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Sponsor
 

Postdi pjfry » 02/03/03 17:21

se puoi fatti prestare il modem da tuo cugino e verifica che la tua linea funzioni... se si allora credo si possa concludere che la colpa è del modem, e quindi puoi prendertela con il 187 :diavolo:
io ho il tuo stesso modem e non ho avuto problemi ad installarlo, mi pare che sia spiegato nelle istruzioni se devi installare prima il modem o prima i driver, ora non mi ricordo... cmq prima di riprovare ad installarlo fai in modo che spariscano le vocirelative da gestione periferiche ( insomma disinstallalo per bene e poi ricomincia :) )

se vuoi altri aiuti prova a dire che Sistema Operativo usi
ciao ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi amanciag » 02/03/03 17:24

io ho provato pure..a formattare il computer..e fare tutto da capo..ma nada..io ho windows millennium ....ho provato pure sul computer di mio padre...che ha windows xp... ma puo' essere che non mi installa il modem bene..perche' c'e' un disservizio della linea ADSL?
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi amanciag » 02/03/03 17:42

Un 'altra cosa...io il modem quando l'ho ricevuto il primo giorno...l'ho installato senza problemi...ho collegato il modem al computer...quando era spento..e all'avvio di windows millennium...lo ha installato senza problemi...dopo 2 giorni..ha voluto cessare di funzionare..e non mi si installa piu'
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi pjfry » 02/03/03 17:46

credo proprio di no... io ho avuto diversi problemi di linea ma il modem non dava problemi, l'unica cosa è che non si accende mai la luce verde 8)
è uno dei modem che danno con alice, non credo che possano esserci problemi di driver, quindi si può cominciare a pensare che non funziona :( credo che in questo caso dovrebbero cambiartelo, però se insistono a dire che la linea non và forse vorranno aspettare...
secondo me la cosa migliore se ci riesci è farti prestare un altro modem e provare la linea, se vedi che è attiva allora insisti al 187, altrimenti ho paura che ti tocca aspettare
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 02/03/03 17:49

amanciag ha scritto:Un 'altra cosa...io il modem quando l'ho ricevuto il primo giorno...l'ho installato senza problemi...ho collegato il modem al computer...quando era spento..e all'avvio di windows millennium...lo ha installato senza problemi...dopo 2 giorni..ha voluto cessare di funzionare..e non mi si installa piu'

questo non l'avevo letto... direi che è mooolto probabile che sia colpa del modem
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi amanciag » 02/03/03 18:04

mi sa che hai ragione!! :x :x sigh sigh...telecom = TRUFFATORI!!!!!!!!!!
sigh sigh... :cry: :cry: :cry:
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi amanciag » 02/03/03 18:04

mi sa che hai ragione!! :x :x sigh sigh...telecom = TRUFFATORI!!!!!!!!!!
sigh sigh... :cry: :cry: :cry:
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi Nicola » 02/03/03 18:21

succede che arrivino dei modem difettati, ,mi pare che sul forum è successo ad un altro utente di aver ricevuto un IPM Datacom SpeedWeb che ha funzionato solo un paio di giorni.

Bye
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi amanciag » 02/03/03 18:35

il problema è che appena dico che il modem non funziona..spiegando...il tutto e le mie motivazioni con un ragionamento che non ha una grinza...loro se ne escono che non possono fare niente perche' c'e' un disservizio nella linea..e quindi non possono controllare se ho veramente ragione...insomma CAZZATONE ASSURDE...scusate il termine..e quindi non riesco a parlare con un tecnico visto sempre detto da loro: è inutiel che le passiamo il tecnico...perche' c'e' il disservizio..e quindi non possiamo fare nulla per lei...ed è da una settimana che mi dicono di chiamare l'indomani!!! e ora ne ho le pa**e piene!!!!!!!

non so come far valere i miei diritti :( :(
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi dado » 02/03/03 19:07

Una mia amica ha il tuo stesso problema, a lei non riconosce neppure il modem usb nel pannello di controllo. Non si accendono neppure le spie del modem. Fino a 10 giorni fa invece lo riconosceva perfettamente. La mia amica avrà chiamato 100 volte l'assistenza tin, l'hanno sempre mandata a quel paese. Ho telefonato io, con una giusta dose di arroganza non hanno opposto resistenza e le cambiano il modem. Quindi, il consiglio è, se vedi che proprio il modem non va, telefonare alla tin, iniziare la chiamata con tono inca22ato e fartelo sostituire... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

problema uguale

Postdi Boyssan » 03/03/03 18:14

Io ho il tuo stesso identico problema.nn centra nulla la regione in cui sei visto che io sono di milano.è da tre giorni che cerco di collegarmi ma nn ci riesco.il bello è che mi hanno già cambiato un modem uguale visto che nn si accendeva neanche la luce rossa della corrente.dopo che me lo hanno cambiato ha funzionato correttamente ma ora si accende la luce rossa ma come dici tu quando mi chiede nell'installazione di inserirlo nell'usb nn me lo riconosce e rimane accesa solo la spia rossa.
:evil:
Ti prego avvisami se riesci a trovare il problema.
la mia mail è erma83*AT*virgilio*DOT*it [modificato per preservarti dallo spam]
grazie[/b]
Boyssan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/03/03 18:03
Località: Provincia Milano

Re: problema uguale

Postdi ale » 03/03/03 21:36

stessa cosa di amanciag..era il filtro tripolare difettato.. :neutral:
poi risolto quello il modem non va male..solo che non è supportato da linux..infatti l'ho restituito e mi son presa un wisecom :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi pjfry » 03/03/03 22:33

beh amanciag con alice se non sbaglio di filtri te ne danno 2, li hai provati entrambi,no? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pelobirro » 10/03/03 11:16

ciao...ti dico la mia...io in un mese ho gia cambiato due modem ipm speedweb usb.
Il problema era questo : tutto d'un tratto il modem il modem nin si riallineava piu e la luce del pannello di controllo rimaneva costantemente rossa.
Ho provato dopo vari inutili tentativi a disinstallare il modem e reinstaalrlo,m quando riconosceva il nuovo hardware si inchiodava e mi toccava resettare.
Dopo aver formattato,stesso problema.Chiamo la telecom,o meglio il 187,non sanno niente e mi passano la tin...idem,e mi danno il numero dell'assistenza dicendomi con sicurezza che erano loro coloro che dovevo contattare...800102120....ho provato un giorno intero a chiamare e nulla (a volte anche 25 minuti attaccato al cellulare con la musichetta).Quando mi rispondono,nella loro piu totale ignoranza dicono di non sapere come fare e mi danno un numero di Bologna (io sono di ferrara) per chiedere a loro...questi mi aprono un numero di guato e dopo una settimana arriva il tecnico per di piu incazzato (apro una parentesi...loro vengono e non avvisano...si e' incazzato con me perche quando la mattina era venuto da me...e' tornato poi la sera... ,non ero in casa, ma il bello era che NON MI AVEVAN DETTO NIENTE DI NIENTE CHE DOVEVANO VENIRE...io pure mi son incazzato,ma niente...loro sono come gli draulici dice....ma vaff*****
Cambia il modem,installo il nuovo modem e va perfettamente.
Dopo due settimane idem,stesso problema,chiamo incazzato il numerodella volta prima e loro mi dicono che non sono loro gli addetti...MA COME NO,DUE SETTIMANE FA SI E ORA NO???!!...controllano bene increduli della loro vecchia responsabilita',ammettono di aver agito loro la volta prima ma cmq mi affidano a un altro numero....803380.Che due pall*!!Chiamo..loro ti chiedono l'userid...e dopo vari finti loro tentativi di capire e correggere mi dicono che e' un problema sulla romagna di linea...e di chiamre il 87...che cosa!!!??....PER SAPERE DA LORO QUANTO DURERA'!
Chiamo....e figurarsi..loro (una donna di napoli che non capiva un cavolo)mi dicono che non possono controllare la linea..e mi apre un guasto,,anche se io insistevo con lei che non era la linea bensi il modem!!
Il giorno dopo arrivano due tecnici telecom che pensavano avessi la linea del telefono che non andasse...e si guardavano tra di loro per capire chi ca**o li avesse mandati li per niente...
tre giorni dopo arriva un tecnico per l'adsl e mi cambia il modem senza neache controllare se funzionava o no....
E il problema scompare di nuovo...
MORALE DELLA FAVOLA : e' il modem che non funziona e ti blocca il pc nell'installazione,devi rompere le scatole all'inverosimile quelli della telecom e farti cambiare il modem...senno nonfai nulla..
Permettemi cmq di dire che questo tipo di modem e' veramente UNA GRANDISSIMA SOLA!!!!!!
Spero di essere stato utile nella mia lungaggine...ma era doverso....ciao
pelobirro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/03/03 10:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MODEM IPM SPEEDWEB USB-ALICE ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti