Condividi:        

aiuto problemi con la masterizzazione divx!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto problemi con la masterizzazione divx!!!

Postdi darkodobermann » 01/03/03 01:18

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Da un po' di tempo ho dei grossi problemi nella masterizzazione dei divx,vorrei capire da cosa dipende per risolvere il problema.
IO li masterizzo come dati ed ha sempre funzionato.
Da un po' di tempo invece il cd rom non me li legge piu',a volte mi si impalla pure il computer!!!!
:( quelli vecchi me li legge benissimo come sempre.
La cosa che mi viene in mente è che sia il masterizzatore che lavora male.
Nero cmq mi da' sempre masterizzazione eseguita correttamente,e gli mp3 e i programmi che tutt'ora masterizzo non mi danno problemi.
Lo fa solo coi files video,e nemmeno sempre...a volte vanno a volte no.
Da cosa puo' dipendere?
Aiutatemi,ho lhd pieno e se non riesco a masterizzarli non posso piu' scaricare nuovi divx.
Ciao.
darkodobermann
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/02/03 08:39

Sponsor
 

Postdi iveneran » 01/03/03 10:38

Prima di saltare a una conclusione, vorrei farti alcune domande:
1) Sei sicuro che SOLO i cd dati che contengono divx non funzionano? Se masterizzi un altro tipo di cd-rom funziona perfettamente?
2) I files divx che da cd non funzionano, da hd vengono letti senza problemi?
3) I cd "difettosi" non funzionano né da lettore cd né da masterizzatore?
4) Che marca di cd-r usi? L'hai cambiata recentemente?

Infine fai questa prova: prendi alcuni di quei cd che non fungono e testali con il Nero cd speed (viene installato insieme a nero e lo puoi trovare eseguendo il "cd quality test" e lo trovi da Start -> Programmi -> Ahead Nero -> Nero toolkit -> Nero cd speed). E' un test che ti dà indicazioni sulla qualità di registrazione del cd. Eseguilo su diversi campioni di cd, usando come lettore sia il cd-rom che il master.
Fammi sapè.
iveneran
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/01/03 19:07

grazie dell'aiuto;ti do i chiarimenti.

Postdi darkodobermann » 02/03/03 03:06

Si,i problemi li ho solo coi files video,i programmi e i files musicali funzionano benone,mai avuto problemi.
I divx dall'hard disk li leggo senza problemi.
poi il problema è che alcuni divx masterizzati vanno bene e li legge sia il cd rom sia il masterizzatore,altri solo il masterizzatore,altri ancora nessuno dei due.
Per quanto riguarda il cd speed ho fatto il test:
in uno dei cd che non funziona mi ha rilevato un errore dopo 37 min e tanti.
In un altro che mi funziona solo col masterizzatore mi da un errore dopo 47,50 min.il codice di errore è sempre 056400
In un cd masterizzato un po' di tempo fa ,che funziona benissimo ha completato il test senza errori.

Per quanto riguarda la marca dei cd ho provato un po' di tutto sony,tdk,philips,magnex,e altro ancora.
L'unico che mi ha masterizzato bene è il tdk ma l'ho usato una sola volta,magari riprovo cosi vedo se su quel supporto non mi da problemi.
Ciao e grazie,vediamo se la facciamo a capirci qualcosa.
darkodobermann
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/02/03 08:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto problemi con la masterizzazione divx!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron