Condividi:        

Stampante Canon mi si è incriccata sul messaggio di errore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante Canon mi si è incriccata sul messaggio di errore

Postdi bettacam » 27/08/08 20:44

Ho una Canon ip4200, con cartucce per i colori e testina separate. Ammetto di aver disatteso i consigli della casa produttrice ricaricando le cartucce con inchiostri non di marca ma finora aveva funzionato stampando anche ottime fotografie. Per qualche mese ho avuto sempre più difficoltà a stampare perché il carrello dei colori resta in posizione di ricarica, e se provo a stampare mi esce il messaggio di errore di sportello aperto (mentre non è vero). Con qualche imprecazione, qualche finta (muovendo le cartucce come se le avessi sostituite) riavviando stampante e computer, alla fine però ci sono sempre riuscita. Ma ora non c'è più verso di farla funzionare. Ho provato a reinstallare il software, a cercare in rete se sono usciti aggiornamenti per windows XP (non ne ho visti), ma tutto inutilmente. Avete qualche idea per aiutarmi?
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Re: Stampante Canon mi si è incriccata sul messaggio di errore

Postdi Hermes® » 01/09/08 20:13

bettacam ha scritto:Ho una Canon ip4200, con cartucce per i colori e testina separate. Ammetto di aver disatteso i consigli della casa produttrice ricaricando le cartucce con inchiostri non di marca ma finora aveva funzionato stampando anche ottime fotografie. Per qualche mese ho avuto sempre più difficoltà a stampare perché il carrello dei colori resta in posizione di ricarica, e se provo a stampare mi esce il messaggio di errore di sportello aperto (mentre non è vero). Con qualche imprecazione, qualche finta (muovendo le cartucce come se le avessi sostituite) riavviando stampante e computer, alla fine però ci sono sempre riuscita. Ma ora non c'è più verso di farla funzionare. Ho provato a reinstallare il software, a cercare in rete se sono usciti aggiornamenti per windows XP (non ne ho visti), ma tutto inutilmente. Avete qualche idea per aiutarmi?

Ho avuto una IP 4200, che mi ha dato lostesso problema, ancora in garanzia la mandai in assistenza, mi resero una ip 4300, con l'unico svantaggio che le cartucce hanno il chip.
adesso anche questa a smesso di fare, ma solo in fase di stampa, manca un colore.
Ho ricomprato le cartucce originali e la mando in assistenza in settimana, mancano 2 mesi alla fine della garanzia :aaah
Mi sà che dovrai fare lo stesso :undecided:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Stampante Canon mi si è incriccata sul messaggio di errore

Postdi bettacam » 08/09/08 08:54

Oh poveri noi!
La mia oltretutto non è più in garanzia da un anno.
Comunque per il momento sembra (e sottolineo sembra) che io abbia trovato un sistema. Forse mi direte che è ovvio ma io non lo sapevo. Sembra che il computer voglia la stampante nella stessa condizione in cui l'ha lasciata. Cioè: se ho spento il PC con la stampante accesa devo prima accendere la stampante e poi il PC. E viceversa. In questo modo l'errore non si è ripresentato (per ora). Incrociamo le dita!

Grazie infinite ad Hermes per la solidarietà.
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante Canon mi si è incriccata sul messaggio di errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti