Condividi:        

Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Postdi Leonardozep » 21/08/08 20:35

Buonasera a tutti,

possiedo un gamepad Typhoon Eagle Game Pad, il secondo della lista qua sotto (quello grigio):

http://tinyurl.com/5bmezg

La mia nuova scheda madre ovviamente non ha la gameport. Mi sono procurato un adattatore di questo tipo:

http://tinyurl.com/5u6bs6

solo che appena lo collego non sento nemmeno il classico suono di XP quando si collega qualcosa all'usb... qualcuno ha qualche dritta a riguardo per caso? Pure collegando il gamepad (che effettivamente si collega senza problemi) e andando ad installarlo da impostazioni/pannello di controllo/periferiche di gioco mi dice che non esiste la porta giochi... ho cercato in vari forum (incluso questo) ma senza alcun risultato... grazie mille a tutti!

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Re: Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Postdi Dylan666 » 26/08/08 09:02

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Postdi Leonardozep » 26/08/08 09:16

Grazie di cuore, solo che purtroppo ho visto che tale adattatore non è funzionato anche ad altri che lo hanno acquistato e lo ho restituito...
A questo punto la soluzione che userò è: quando avrò bisogno di usare 2 gamepad (ne ho già uno usb) monto una scheda audio vecchia PCI che ho e collego lì il gamepad vecchio...

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Re: Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Postdi Dylan666 » 26/08/08 12:22

Come avrai letto nel mio link il modo di usare una gameport su una USB esiste, ma consiste in uno scatolotto con chip interno per la "traduzione" del segnale tra i due tipo di attacco. Non basta un semplice "adattatore"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Adattatore USB-gamepad, come si installa?

Postdi Leonardozep » 26/08/08 13:56

Dylan666 ha scritto:Come avrai letto nel mio link il modo di usare una gameport su una USB esiste, ma consiste in uno scatolotto con chip interno per la "traduzione" del segnale tra i due tipo di attacco. Non basta un semplice "adattatore"


hai ragione... solo che non capisco per cosa vengano fatti certi adattatori... : :-? Forse per le vecchie tastiere (musicali)?

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Adattatore USB-gamepad, come si installa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti