Condividi:        

la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi suino » 21/08/08 00:36

Ciao!
sono nuovo e non capisco niente di computer,
ho fatto diverse ricerche e ho trovato problemi simili al mio... ma nulla di tanto clamoroso!

la storia da principio:

mesi fa, senza preavviso, il mio pc ha iniziato ad inchiodarsi regalandomi suggestionanti fondali blu corredati da scritte che non voglio nemmeno ricordare...

poi forse infastidito dal fatto che lo ignoravo ha iniziato a riavviarsi da se quando aveva voglia...

un bel giorno, dopo 6 riavvii consecutivi, ho deciso di formattarlo...

al che, forse spaventato, ha ridimensionato le sue crisi riavviandosi solo sporadicamente...

...poi passato un mesetto ha addirittura smesso totalmente di riavviarsi (dev'essersi accorto che non mi irrita più in quel modo)...

tutto tranquillo per un po' ...fino al giorno in cui decido di giocar a qualche videogames ...

fino a quel giorno non mi ero curato di installar i driver alla scheda video... e menomale!!

...perchè al momento se installo i driver (che sian quelli del cd o quelli più aggiornati)
mi si spegne il monitor! ...e l'unico modo per impedir ciò è mantenere la scheda video disabilitata!

...dopo 4 anni di amicizaia, la mia radeon 9200, ha deciso di farsi odiare o è semplicemente morta?

...ma il vero quesito è: dove lo butto sto computer? =)

grazie a chiunque mi degnerà!
ciao
suino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 00:12

Sponsor
 

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi Caffey » 21/08/08 09:51

Sinceramente il problema mi sembra decisamente HARDWARE! Per quanto riguarda i riavvii, sembrava essere un problema di MB o di temperature troppo alte... Però se hai risolto doveva essere altro. Per quanto riguarda la scheda video il problema è veramente tanto strano. Prova a smontarla e a pulire i contatti, ma non credo che risolverai nulla, è solo un tentativo. Se non mi avessi esposto tutti quei problemi precedenti ti avrei detto che il problema è proprio della scheda video, ma così come stanno le cose non oserei escludere che il problmea potesse risiedere nella MB...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi suino » 21/08/08 11:21

ciao! grazie per aver risposto! ...sai, giusto ieri ho aperto il case del pc per la prima volta dopo 4 anni...
non ne sono sicuro ma credo di aver visto una pecora!! ...c'ho messo un ora a rimuover tutta quella polvere... quindi c'è la possibilità che qualcosa di fisico ostacoli qualche contatto... se no potrebbe esser proprio bruciata la scheda credo ...no? ...sarà un miracolo se riuscirò ad identificarla tra tutti quei componenti... :lol:
provo a pulirla meglio... vediam che ne esce!!
suino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 00:12

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi suino » 21/08/08 18:30

Ho pulito la scheda! ...sembra buona...
del resto, se fosse morta lo schermo dovrebbe riportar la scritta "no signal input"
...cosa che non avviene

...quando si spegne il monitor il led resta acceso (divenendo arancione anzichè giallo)... ha tutto l'aspetto di uno schermo in stand bye!

...non potrebbe essere un virus o... altro?
suino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 00:12

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi jackdan » 01/09/08 16:13

Rassicurati, non sei l'unico!...io, nella scheda madre che avevo prima, potevo attivare il Cool n' Quiet della AMD e mio padre ha voluto provarlo; da quel momento Windows Vista non ha più funzionato! Togliendolo è tornato a posto, però adesso che ho cambiato MB ho il problema uguale al tuo! :( Sto facendo un paio di prove, intanto mi dici la tua configurazione HardWare? Grazie ciao.
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi jackdan » 01/09/08 20:33

Ti avviso che io ho risolto il problema! ;) Intanto ho dimenticato di dirti che io ho una Nvidia e non un ATI però ecco come ho fatto: avendo Windows Vista (ho anche XP però il problema si presentava solo su Vista) ho installato i driver per XP, mettendo la compatibilità ovviamente, e, anche se non posso andare nel pannello di controllo Nvidia posso comunque modificare le impostazioni video!!! :lol:
Se hai XP prova con i driver per Windows 98 mettendo la compatibilità e vedi che succede; su un altro forum c'era uno che diceva che poteva essere problema di alimentazione! :eeh:
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi jackdan » 01/09/08 21:51

Ciao, scrivo di nuovo perchè ho scoperto di non avere risolto il problema! :( Windows va, però se provo ad avviare qualcosa come Assassin's Creed i driver vengono rifiutati ma non si spegne il monitor, solo il gioco. Allora sono andato sul sito della Nvidia e ti riporto ciò che c'è scritto (so che te hai un'ATI però puoi sempre tentare! :D ):
Schermo non corretto dopo il caricamento di Windows

Aggiornare il BIOS sistema : contattare il rivenditore od il costruttore del sistema
Aggiornare il driver gestione Bus: contattare il rivenditore od il costruttore del sistema
Caricare l’ultima versione del driver AGP: contattare il rivenditore od il costruttore del sistema
Scaricare l’ultima versione del driver.



Tu il BIOS l'hai aggiornato? Io devo aggiornarlo, però ho già i file e tutto il resto, te? :?:
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi suino » 02/09/08 23:57

ciao! scusa il ritardo ma ero al mare! eheh
...comunque...
ho provato ad installare ogni sorta di driver ma il problema è onnipresente...
ed è strano dato che con quei driver un tempo sta roba non accadeva!
...idem per il bios... perchè mai dovrebbe necessitare di un aggiornamento se nulla è cambiato da come è sempre stato?

...non può esser un problema di driver... è illogico... almeno nel mio caso...
...ma sono troppo ignorante per saper che fare!
suino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 00:12

Re: la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor

Postdi jackdan » 05/09/08 22:15

Ciao. Allora io stavolta ho risolto definitivamente il problema dato che anche i giochi funzionano ed i driver si installano benissimo! :lol: Dopo giorni passati davanti alla schermata Nvidia Driver mi è venuta voglia di stendermi perchè non ce la facevo più ed ero sfinito! 8) Per sbaglio, mentre allungavo le gambe ho staccato il cavo che collega la mia Scheda Video al Televisore (ancora un vecchio Grunding profondissimo!!!) senza rendermene conto e dopo ho installato per l'ennesima volta i Driver e, indovina un po': ha funzionato tutto!!! :eeh: Adesso sono riuscito anche a ricollegarlo perchè dovevo collegarlo mentre ero già su Windows e poi da lì aggiungere il televisore come secondo schermo (clone del primo). Ho notato una cosa però: se c'è impostato anche il televisore come clone del primo schermo, la risoluzione massima è 1024X768!!! Considerando che, appena installati i driver, lo schermo veniva impostato in automatico a 1280X800, il mio era un problema di compatibilità. Riguardo al BIOS tu mi hai detto che non ha senso aggiornarlo se anche prima era così e su questo ti dò ragione ma io ho cambiato 4 schede madri :o in 1 mese e quindi poteva essere un'ipotesi per me, per te no! Scusa.
Però, anche il cavo della mia TV era collegato già prima, però adesso si è rivoltato contro di me! Chissà perchè!
Comunque se hai collegato altro alla scheda video (oltre al cavo del monitor) prova a staccarlo e a lasciare solo il cavo del monitor. Ciao e buon abbronzatura!!! 8)
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la scheda video rigetta i driver e mi spegne il monitor":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti