Condividi:        

rumori da hd esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rumori da hd esterno

Postdi aiabuma » 25/07/08 18:15

Innanzitutto un doveroso saluto a tutto il forum, essendo il mio primo messaggio :)

Ho un hd esterno Compass da 250 gb praticamente nuovo, anche se purtroppo ho perso la garanzia avendo traslocato un paio di mesi fa. Questo hd è sempre collegato ed acceso perchè lo uso per ascoltare musica mentre lavoro sul pc.

Da un mese a questa parte, prima ogni tanto, adesso ogni sempre, emette strani rumori, una sorta di tac-tac-tac, e in contemporanea la musica si ferma, poi a volte riparte, altre no, ecc.. Avvicinando l'orecchio si sente come se la testina tentasse di riavviarsi più volte senza riuscirci :( .

Prima di buttarlo :-? mi chiedevo se c'era modo di capire cosa sta succedendo.... anche perchè a volte va senza intoppi per qualche ora. Se può servire ho scoperto che quando si blocca dandogli una bella pacca riparte (come si faceva con i televisori di una volta :D ).

Ho fatto una ricerca sul forum ma ho le idee un po confuse.....
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04

Sponsor
 

Re: rumori da hd esterno

Postdi quizface » 25/07/08 20:29

all' interno c'e' un Maxtor? se si ...puoi buttarlo, salva il salvabile e mettici un HD nuovo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: rumori da hd esterno

Postdi aiabuma » 25/07/08 21:27

No, c'è un Samsung SP2514N 250gb/7200rpm/8M/PATA.....
Comunque va sempre peggio :cry:
Esiste un programma che lo possa testare, senza cancellare quello che c'è dentro ?

PS - comunque ho fatto un backup di tutto, ovvio ;)
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04

Re: rumori da hd esterno

Postdi SkunkWorks 68 » 26/07/08 08:36

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: rumori da hd esterno

Postdi quizface » 26/07/08 10:08



Non so se l' utility rilevera' il drive USB, forse devi collegarlo internamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: rumori da hd esterno

Postdi SkunkWorks 68 » 26/07/08 13:08

quizface ha scritto:Non so se l' utility rilevera' il drive USB, forse devi collegarlo internamente.

In effetti non lo so nemmeno io.
Con questi box "preconfezionati" poi magari è difficile intervenire(complicati da aprire,alle volte...avevo letto non so dove del caso di un Lacie che era sigillato peggio di Fort Knox).Ecco perchè io preferisco sempre la soluzione separata(box+HD)da assemblare...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: rumori da hd esterno

Postdi aiabuma » 27/07/08 14:59

Ieri sera sono andato su risorse del computer e ho cliccato sul disco incriminato con il tasto destro del mouse.
Poi: proprietà - strumenti - esegui scandisk - cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino (ho XP).
IL pc ha cominciato a frullare molto lentamente tanto è vero sono andato a letto e l'ho lasciato acceso perchè dopo un paio d'ore era ancora a metà operazione.
Stamattina ho riacceso e .... sorpresa :o il disco non fa più rumori e funziona che è una meraviglia :D
Speriamo che contuinui così :aaah però non ho capito esattamente cosa è successo e che tipo di problema aveva in precedenza.
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rumori da hd esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti