Condividi:        

Scheda LAN integrata su scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi yuman » 28/05/08 14:07

Salve a tutti,
il pc mi dice che il cavo di rete è scollegato, io però ho fatto tutte le prove possibili, il cavo funziona, il router funziona, la linea è a posto, la scheda ethernet (Realtek_RTL8139810x_Family_Fast_Ethernet_NIC) funziona correttamente. Devo dedurre che la scheda si sia danneggiata e dovrei sostituirla, l'unico problema che è integrata alla scheda madre (Gigabyte GA-8I915PM). Devo sostituire tutta la scheda madre? Non ho ancora tentato di aggiornare il driver della scheda di rete, potrebbe dipendere da quello?
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Re: Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi quizface » 28/05/08 17:47

Gli ultimi driver li trovi qui' http://www.realtek.com.tw/downloads/dow ... wnTypeID=3 .
Se proprio non va, mettine una in uno slot libero PCI (se ce l' hai)

Immagine

con 10/15€ te la cavi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi yuman » 29/05/08 11:53

quizface ha scritto:Gli ultimi driver li trovi qui' http://www.realtek.com.tw/downloads/dow ... wnTypeID=3 .
Se proprio non va, mettine una in uno slot libero PCI (se ce l' hai)

Immagine

con 10/15€ te la cavi


Ciao Quizface, ho provato ad installare il nuovo driver ma la lan continua a non funzionare. Ho comprato una scheda nuova, ho disabilitato la lan integrata dal bios, e l'ho messa nello slot libero e adesso funziona. Però come mai nelle info hardware del computer continua a vedermi quella integrata? Non dovrebbe essere disabilitata? E poi quando accendo il PC mi appare questa videata
Immagine
Immagine
Grazie, ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Re: Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi quizface » 29/05/08 17:45

Controlla che nel BIOS -> nel menu' -> Integrated Peripherals , le voci Onboard H/W LAN e Onboard LAN Boot ROM siano entrambe disabilitate
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi quizface » 29/05/08 17:52

Controlla anche che non sia settato per fare il boot dalla LAN integrata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda LAN integrata su scheda madre

Postdi yuman » 30/05/08 10:14

quizface ha scritto:Controlla che nel BIOS -> nel menu' -> Integrated Peripherals , le voci Onboard H/W LAN e Onboard LAN Boot ROM siano entrambe disabilitate


Ho disabilitato entrambe le voci però continua a fare il boot dalla scheda disattivata :(
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda LAN integrata su scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti